Arriva direttamente dalla filiale britannica della casa alata. La Honda CB1100 RS 5Four è frutto della collaborazione con i preparatori 5Four Motorcycles Limited.
Soltanto 54 saranno gli esemplari prodotti, che richiameranno nei colori le iconiche Honda da Endurance degli anni 70 e nelle linee alle café racer inglesi. Questo modello inedito sarà venduto nelle concessionarie Honda inglesi che prenderanno le prenotazioni, ad un prezzo di 15.554 sterline, circa 17.542 euro.
Le finiture e la cura dei dettagli, seppur minimal, rendono questa Honda un modello veramente speciale, a partire dal logo dipinto a mano. Quando si parla di cura maniacale. A spingere la Honda CB1100 RS 5Four c’è il classico motore a quattro cilindri in linea raffreddato ad aria. Altro particolare che la accomuna alla filosofia retrò e che strizzerà l’occhio agli amanti del motociclismo “alla vecchia maniera”.
Manubrio rigorosamente basso, Renthal, manopole Tommaselli e sono stati ricavati dal pieno i comandi al manubrio e i retrovisori. In lamiera di alluminio sono invece il cupolino e il codino coprisella.
La sella, rigorosamente monoposto, è rivestita in alcantara con le bellissime cuciture a vista. Per finire lo scarico, della Racefit, quattro in due a tromboncino, non è omologato per la circolazione su strada.
[flagallery gid=143 skin=photomania]
Honda CB1100 RS 5Four. Solo 54 esemplari
Guarda anche
Iso Uno-X. Intelligenza artificiale per memorie storiche
Il ritrovato marchio Iso da vita a Uno-X: lo scooter basato sull'intelligenza artificiale. Il suo debutto sul mercato ha la benedizione di Ferruccio Lamborghini. Iso...
Moto a benzina: ecco cosa succederà nel 2035
A partire dal 2035, non saranno più immatricolate auto a benzina, ma solo elettriche o alimentate ad e-fuel: succederà anche alle moto? Corre l'anno 2035...
Super73 CX1. Adolescente di primavera
Il produttore di biciclette californiano Super73 lancerà presto sul mercato CX1: una moto elettrica che forse arriverà nel vecchio continente. Super73 CX1: dimmi un po'...