lunedì, Aprile 22, 2024
HomeMarchiHondaHonda CB125F 2021. Molto si rinnova e poco si consuma

Honda CB125F 2021. Molto si rinnova e poco si consuma

Per il 2021, la Honda CB125F guadagana dei preziosi aggiornamenti: nuovo cruscotto digitale e fari a LED le donano un’estetica ancor più accattivante. Il nuovo motore ESP (Enhanced Smart Power) la rende ancor più invitante nella guida di tutti i giorni.

Benvenuti a bordo

La piccola di casa Honda è come un cocktail di benvenuto per chiunque voglia accedere al banchetto delle 2 ruote. Guidabile anche dai 16enni, ha costi d’acquisto e di gestione molto bassi. Inoltre, la posizione di guida molto comoda e la guidabilità notevolmente intuitiva permettono anche qualche gita fuori porta. Questo significa che la Honda CBF 125 2021 può strizzare l’occhio anche ad un’utenza più adulta, che voglia accedere al fantastico mondo delle moto. Gli argomenti di seduzione per la Hondina sono: concretezza, affidabilità ed economia.

Motore parsimonioso

Il motore dicevamo. Nessuna variazione sul piano della potenza massima. 11 cv a 7500 giri e 11 nm a 6000 giri. E’ stato lavorato a lungo affinché rispettasse le normative anti-inquinamento Euro5. Guadagna compressione (da 9,2:1 a 10,1:1) e perde attriti interni, diventando, a parità di prestazioni, ancor più efficiente. Si parla infatti di un consumo medio di 66,7 km/l (1,5 lt/100 km). Un record assoluto che andrà verificato su strada. Nessun ciclomotore è capace di simili risultati, poiché per viaggiarci ad andature extra-urbane bisogna tirarlo.

Parimenti, il peso si attesta sui 117 kg a tutto vantaggio della facilità di guida. Tutti i kg che non ci sono, non vanno spostati.

Honda CB125F 2021

KEN TOMIYASU, Large Project Leader (LPL) della CB125F 2021:

“Per noi, i parametri di riferimento sono importanti. Abbiamo quindi puntato su una rivoluzione silenziosa con la nuova CB125F, che conserva le prestazioni ideali per tutti gli utilizzi con consumi straordinariamente bassi. È dotata del motore Honda ESP (Enhanced Smart Power) a basso attrito. Vanta una manovrabilità fenomenale grazie alla ciclistica equilibrata, rendendo il proprietario fiero. Siamo molto orgogliosi del fatto che così tante persone inizino la loro avventura motociclistica con Honda sulla CB125F, e siamo certi che offrirà loro piacere di guida e praticità.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.