Rumors dal web parlano di una nuova Honda CBR 600 RR 2021 del tutto rinnovata, con un’estetica molto simile alla sorella maggiore CBR1000RR-R.
Le Supersport sono ormai andate quasi perse nel dimenticatoio da qualche anno, complice anche il fatto che le Case motociclistiche spingano per la maggiore le maxi supersportive, con prestazioni disumane per un uso puramente stradistico.
In Italia, a tenere alta ancora la bandiera, sono rimaste Yamaha YZF R6 e Kawasaki ZX-6R; ma bene presto, se non prestissimo potremmo saperne di più su questo modello in arrivo, perché si parla di una presentazione che potrebbe esserci già ad agosto.
L’arrivo della piccola Honda CBR 600 RR 2021
Come già dicevamo, la CBR 600 RR 2021 potrebbe essere presentata il 9 agosto sul circuito di Sugo, in Giappone. A livello estetico dovrebbe avere molto in comune con la sorella da 1.000 cc.
Il rendering proposto dal sito news.maxabout rende più chiara l’idea di come potrebbe essere la piccola 600 Supersport.
Un restyling che la porterebbe al passo con i tempi, sia dal punto di vista estetico ma anche a livello dell’elettronica, con controllo di trazione, mappe motore, cambio elettronico e ABS cornering.
Il motore, neanche a dirlo sarà conforme alle normative Euro 5, con una potenza di circa 115 cv.
Aggiornamenti aerodinamici
Si vocifera anche di alcuni aggiornamenti sull’aspetto aerodinamico, proprio come è avvenuto per la più recente CBR 1000 Fireblade; si dovrebbero palesare, per la prima volta su una moto Supersport, le prime alette aerodinamiche.
Una decisione che trova pareri discordanti sulla reale necessita di doverle applicare anche su questa versione 600. Ma si sa, la tendenza e il mercato portano queste moto a dover assomigliare in tutto e per tutto ai modelli da gara che corrono in Superbike.
La CBR 600 RR 2021 di serie potrebbe essere già presentata dall’autunno prossimo, ma per ora non ci resta altro che aspettare il 9 agosto per la sua presentazione ufficiale, che non ci faremmo scappare per nulla al mondo.