Proprio così: la ruota posteriore della Honda CBR 250 in questo video è divisa in 2 parti. Un simile esercizio che scopo può avere, se non il danneggiamento della meccanica?
Ruota divisa su una Honda CBR 250
Questa Honda si è resa protagonista di una creazione ai limiti del surreale. Il canale YouTube Bikes and Beards prese la ruota posteriore della Honda e rese grazie; la spezzò, la reinserì nel mozzo, la diede al suo guidatore e disse “provateci ad andare per strada”.
Allo stesso modo, prese il forcellone, lo allungo e disse “prendi e sorreggi le due mezze ruote. Questa è la sua corsa, offerta per voi e per tutti in sacrificio di questo esperimento. Fate questo per i followers del canale”.
Ma ecco che torniamo alla domanda originaria: perché tutto questo?
Stare bene, stare male
Forse una cena indigesta aveva fatto star male il protagonista della prova e quest’ultimo cercava tutti i modi per liberarsi lo stomaco. Può essere che la componentistica della moto fosse troppo resistente ed affidabile ed il proprietario non traesse da ciò alcun divertimento. Un semplice esperimento socio-meccanico senza alcun fine ultimo se non il divertimento e la rimozione dei freni inibitori.
Un processo che nel video viene spiegato e riportato pari pari, dimodoché altri utenti possano trarne spunto per fare altrettanto. O cose ancor più strane, se possibile.
Per andare, va
Il bello è che questo mezzo va, si muove. Nessun record di velocità (e probabilmente una colonna vertebrale ed un osso sacro compromessi) durante la prova. Ma a 50 km/h si può andare. Circa un decennio fa, un uomo come questo e i suoi emuli avrebbero partecipato a diversi programmi dedicati su Real time o reti simili. Con YouTube, la pazzia di simili personaggi estende la sua aura in tutto il mondo.