sabato, Gennaio 28, 2023
HomeMarchiHondaHonda CBR250RR. Arriva la piccola Fireblade

Honda CBR250RR. Arriva la piccola Fireblade

Gli amici del noto magazine Young Machine hanno pubblicato in questi giorni le foto di quella che sarà la nuova Honda CBR250RR, rispondendo così a Kawasaki che con la sua Ninja ZX-25R si è fatta largo tra i giovani motociclisti sportivi.
Le piccole cilindrate si stanno facendo sempre più strada tra le maxi supersportive, a conferma del fatto che per potersi divertire non servono poi così tanti cv a disposizione.

La piccola Honda CB250RR per i paesi asiatici

Purtroppo per noi questa piccola Honda CBR250RR sarà destinata al momento ai paesi nipponici. Il pacchetto offerto è davvero interessante, con un’estetica che richiama chiaramente le CBR di cilindrate superiori; una dotazione tecnica di alto livello e un bel pacchetto tecnologico derivato dalle 1000.
Il telaio sarà a traliccio, per contenere il motore bicilindrico parallelo ormai noto. Secondo quanto riportato dal Magazine Young Machine, il motore ottiene però 3 cv in più, arrivando quindi a 41 cv, grazie ad alcune modifiche fatte sulla parte termica.

Ciclistica da sportiva

Nella parte ciclistica troviamo una forcella a steli rovesciati all’anteriore, luci a LED, strumentazione LCD, ABS, Traction Control regolabile su tre livelli, Throttle by Wire, sistema d’accensione keyless e come optional il quickshifter bidirezionale.

La vedremo mai in Europa?

Non è dato ancora sapere se questa CBR250RR sbarcherà anche qui da noi o se è destinata esclusivamente, come vi abbiamo detto all’inizio dell’articolo, al solo mercato asiatico. Sta di fatto che guardando bene questa piccola Fireblade farebbe la felicità di tanti piccoli e giovani motociclisti, soprattutto dal punto di vista della guidabili, grazie alla coppia dei bicilindrici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista Test WorldSBK Jerez 2023-min

Bautista test WorldSBK 2023 Jerez: “Il motore è migliorato”

0
Alvaro Bautista conclude i test WorldSBK 2023 a Jerez con un 3° tempo che fa motivazione e scaturisce da un grande lavoro sia in...
Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023-min

Razgatlioglu Test WorldSBK Jerez 2023: “Ho provato a fare il record”

0
Toprak Razgatlioglu chiude in testa i test di Jerez del WorldSBK 2023. Veloce e soddisfatto, non vede l'ora di iniziare la stagione. I test WorldSBK...

Ducati Multistrada V4 Rally: al via la produzione!

0
Il prossimo Febbraio, Ducati avvierà la produzione della Multistrada V4 Rally: più che "la moto per..." questa è semplicemente LA moto. La produzione della...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.