Gli amici del noto magazine Young Machine hanno pubblicato in questi giorni le foto di quella che sarà la nuova Honda CBR250RR, rispondendo così a Kawasaki che con la sua Ninja ZX-25R si è fatta largo tra i giovani motociclisti sportivi.
Le piccole cilindrate si stanno facendo sempre più strada tra le maxi supersportive, a conferma del fatto che per potersi divertire non servono poi così tanti cv a disposizione.
La piccola Honda CB250RR per i paesi asiatici
Purtroppo per noi questa piccola Honda CBR250RR sarà destinata al momento ai paesi nipponici. Il pacchetto offerto è davvero interessante, con un’estetica che richiama chiaramente le CBR di cilindrate superiori; una dotazione tecnica di alto livello e un bel pacchetto tecnologico derivato dalle 1000.
Il telaio sarà a traliccio, per contenere il motore bicilindrico parallelo ormai noto. Secondo quanto riportato dal Magazine Young Machine, il motore ottiene però 3 cv in più, arrivando quindi a 41 cv, grazie ad alcune modifiche fatte sulla parte termica.
Ciclistica da sportiva
Nella parte ciclistica troviamo una forcella a steli rovesciati all’anteriore, luci a LED, strumentazione LCD, ABS, Traction Control regolabile su tre livelli, Throttle by Wire, sistema d’accensione keyless e come optional il quickshifter bidirezionale.
La vedremo mai in Europa?
Non è dato ancora sapere se questa CBR250RR sbarcherà anche qui da noi o se è destinata esclusivamente, come vi abbiamo detto all’inizio dell’articolo, al solo mercato asiatico. Sta di fatto che guardando bene questa piccola Fireblade farebbe la felicità di tanti piccoli e giovani motociclisti, soprattutto dal punto di vista della guidabili, grazie alla coppia dei bicilindrici.