sabato, Ottobre 1, 2022
HomeSportMotoGPHonda conferma Stefan Bradl. Marquez rientrerà nel 2021

Honda conferma Stefan Bradl. Marquez rientrerà nel 2021

Per le ultime 3 tappe (forse 2) della MotoGP 2020, Honda conferma il collaudatore Stefan Bradl nel team interno HRC Repsol. Con tutta probabilità rivedremo in pista Marc Marquez solo nel 2021.

Occasione d’oro

Stefan Bradl è stato Campione del Mondo di Moto2 2011, ai danni dell’esordiente Marc Marquez. Questo lo ha promosso in MotoGP dal 2012 nel team Honda LCR, nel quale è rimasto 3 anni. Una guida innovativa ed efficace gli valse alcuni podi ed una pole position su un mezzo a tutti gli effetti privato. Tutti si chiedevano quando avrebbe avuto una Honda RC213V ufficiale. La risposta è arrivata dal ruolo di collaudatore. Dal GP d’Andalusia, Stefan Bradl ha sostituito l’infortunato Marc Marquez in sella alla sua Honda. Un ruolo che conserverà anche nei prossimi GP.

Honda conferma Stefan Bradl

Il ritorno in pista di Marc Marquez è ancora lontano e per nulla consigliabile, visto le ulteriori difficoltà legate al Covid. Honda conferma quindi Stefan Bradl sulla RC213V al fianco di Alex Marquez.

STEFAN BRADL #6:

“Sono orgoglioso ed onorato di poter continuare a gareggiare sulla Honda RC213V del team Repsol. Abbiamo fatto dei test a Valencia e ad Aragon la moto è cresciuta molto. Speriamo di poter fare delle belle gare, come ad Aragon, Teruel e Le Mans. Soprattutto in questo periodo, a Valencia fa molto freddo al mattino: il grip sarà poco.”

ALEX MARQUEZ #73:

“Questo finale di stagione sarà davvero impegnativo. Dobbiamo continuare a lavorare per ottenere risultati migliori. Ho già guidato a Valencia la Honda RC213V ma erano i miei primi chilometri in MotoGP: piano piano, stiamo crescendo bene e dobbiamo continuare su questa linea.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.