Tra le attività soppresse per limitare la propagazione del Coronavirus, troviamo anche la manutenzione da parte della casa madre. Molti avrebbero dovuto intervenire sulla propria moto prima che scadesse la garanzia, ma non hanno potuto. Al pari di quanto fatto da altre case, anche Honda estende le garanzie a Maggio per i suoi utenti.
Honda estende le garanzie
Questo, il comunicato ufficiale della casa di Tokyo:
“Honda desidera tranquillizzare tutti i clienti la cui garanzia della casa di 4 anni sia scaduta, durante il periodo di restrizioni. Le riparazioni di eventuali problematiche saranno effettuate, previa verifica del rispetto delle condizioni di garanzia, a Maggio presso la rete di Concessionarie e Officine Autorizzate Honda. Qualora queste fossero impossibilitate ad eseguire le riparazioni a maggio per il sovraccarico di richieste, Honda valuterà ulteriori estensioni di garanzia. Sempre a Maggio, si potranno recuperare le manutenzioni ordinarie previste per la validità della garanzia, qualora fossero programmate nel periodo di restrizione.
Prima di recarsi in officina, si consiglia di prendere appuntamento, nel rispetto delle misure di contenimento Covid-19 locali e nazionali. A causa del continuo evolversi della situazione relativa al contagio, Honda si riserva di aggiornare
tali attività ogni 30 giorni a partire dal 4 maggio 2020.”