Per il 2021, Honda restaura uno dei suoi scooter più importanti, per quanto concerne le piccole e medie cilindrate: il Forza 125. Se nelle metropoli nostrane gli SH 125 e 150 la fanno da padroni, in Francia il lusso e la cura maniacale del Forza hanno conquistato il mercato.
Bello e credibile
Quando uno scooter di media cilindrata propone una versione tascabile e guidabile con Patente A1 (o B), un rischio concreto è quello di produrre una versione spoglia, una scelta povera che sfrutta la nomea per farsi strada sul mercato. Non è il caso dell’Honda Forza 125 2021. Nossignore: non siamo davanti al “cugino alla lontana” di un best seller, bensì al fratello giovane, pimpante ed accessoriato. Il look si avvicina ancor di più al fratello intermedio da 350cc: grintoso ed elegante al tempo stesso.

Comodo anche per accompagnare i 16enni nelle prime gite fuori porta: oltre alla posizione in sella molto accogliente, il vano sottosella contiene 2 caschi integrali. Il parabrezza è regolabile, con un escursione di 40mm.
Nel vano portaoggetti compare una presa USB per ricaricare i dispositivi e per le giornate climaticamente più critiche c’è il controllo di trazione HSTC. Una dotazione di serie che ne incentiva l’acquisto, oltretutto integrabile con una lista di optional.