E’ stata appena presentato il team Honda HRC che correrà nel WorldSBK 2021. Permangono la moto e i piloti; cambia il manager. Quest’ultimo sarà la vecchia conoscenza di casa Honda: Leon Camier.
Rodaggio
Questo è stata la parola chiave del 2020 per il team Honda. I 2 piloti, Leon Haslam ed Alvaro Bautista hanno composto la squadra, provenendo rispettivamente da Kawasaki e Ducati. Inoltre, la CBR1000RR-R Fireblade era una moto tutta nuova, da svezzare. Logica avrebbe voluto più sessioni di test ma la Pandemia (che se non altro, ha permesso di disputare la stagione) ha scombinato i piani. L’affinamento della Honda, unita alla maggior esperienza dei piloti e al ruolo di Leon Camier come team manager di HRC, fa ben sperare per il WorldSBK 2021.
1° tagliando
Leon Camier, Manager del team HRC:
“È stata una decisione difficile passare da pilota a team manager. Questa opportunità di lavorare con Honda e il Team HRC ha reso tutto molto più semplice. Ho una lunga esperienza nel WorldSBK e posso contribuire a questo entusiasmante progetto. L’anno scorso non è stato facile per nessuno, come sappiamo. Lo sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade, una moto nuova di zecca, è stato ovviamente influenzato dalla pandemia e dal tempo limitato per i test. La moto è stata subito molto veloce, e negli ultimi mesi è stato fatto molto lavoro. Penso che possiamo aspettarci di fare un buon passo e di lottare per il miglior risultato possibile”