martedì, Giugno 6, 2023
HomeSportMotoGPHonda in MotoGP fino al 2026. E il dopo-Marquez

Honda in MotoGP fino al 2026. E il dopo-Marquez

Honda annuncia l’estensione del suo impegno in MotoGP fino al 2026. Si prospettano interessanti sfide da raccogliere in futuro. Anche perché il contratto di Marc Marquez scadrà a fine 2024 e potrebbe non essere rinnovato. In tal caso, cosa accadrà?

E’ una lunga storia

Era il 1954. In Italia nasceva la televisione, con la RAI come unica rete. In quell’anno Soichiro Honda iniziò la sua partnership con il Motomondiale schierando le sue moto nella competizione più pazza di sempre: il Tourist Trophy sull’Isola di Man. Da allora, la casa di Tokyo conta 850 podi e 25 campionati mondiali: nessun competitor ha mai conquistato altrettanto.

A partire dal 2021 inizia una nuova sfida. Pol Espargaro entra in HRC dalla porta principale: il team Repsol. Marc Marquez sta cautamente recuperando dal suo infortunio. Inoltre, le avversarie KTM e Ducati la attendono al varco.

MotoGP e Honda insieme fino al 2026

Entrambe le parti annunciano il rinnovo con entusiasmo e lungimiranza.

NORIAKI ABE, Managing Officer di Honda Motor Co., Ltd:

“Prima di tutto, voglio ringraziare Carmelo Ezpeleta e Dorna per aver organizzato le gare in questo difficile periodo di Pandemia. MotoGP è l’apice delle competizioni motociclistiche. Grazie all’esperienza in pista, offriamo ai nostri clienti dei prodotti evoluti per andare su strada. Honda continuerà a infondere nella produzione di serie gli sviluppi della MotoGP.”

CARMELO EZPELETA, CEO di Dorna Sports S.L. :

“Questo annuncio fa molto piacere a tutto il mondo della MotoGP. Dopotutto, pensando alla Classe Regina, Honda è il 1° nome che viene in mente. La loro permanenza sarà produttiva per entrambi.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.