Introdotta sul mercato nel 2013, la Honda MSX 125 GROM oggi si rinnova per essere ancor più bella, pratica e fruibile per tutti.
Honda MSX 125 GROM
Questa moto nasce con il chiaro intento di soddisfare esigenze marginali. Vivete in campagna, boschi e praterie attorno alla vostra dimora sono un richiamo al quale voi e i vostri figli non resistete? Questo è l’orecchio giusto per ascoltarlo.
Siete degli aficionados delle vacanze in camper, ma nei piccoli trasferimenti non vi conviene certo smontare tutta la baracca per spostarvi. Questo mezzo risponde perfettamente alle vostre esigenze: piccolo, leggero, quindi facile da caricare. Il ridotto numero di bulloni con cui dovrete armeggiare rende tutto più semplice.
Avreste voglia di prendere una moto così piccola per soddisfare questa ed altre esigenze, ma la copiosa manutenzione che richiederebbe un corrispettivo a 2 tempi vi spaventa non poco? Dormite sonni tranquilli. Questa Hondina è dotata di un motore monocilindrico 125 4 tempi, raffreddato ad aria ed alimentato ad iniezione. Sviluppa 10 cv (che rapportati al peso di 100 kg va più che bene) ed è omologato Euro5. Consumi ridottissimi nell’ordine dei 65 km/l.
Le migliorie circoscritte al motore vedono il cambio guadagnare una marcia: adesso sono 5 e questa miglior spaziatura la rende ancor più divertente da guidare. Il display diventa digitale con un bel contagiri e persino l’indicatore della marcia inserita. I freni sono dotati di ABS ed anche il gruppo ottico è a LED, il che le conferisce un certo charme.
Arriverà sul mercato a Febbraio 2021, ad un prezzo non ancora noto. Sarà disponibile nelle 2 colorazioni: Force Silver Metallic o Gayety Red.