lunedì, Maggio 20, 2024
HomeMarchiHondaHonda SH Vetro. La trasparenza prima di tutto

Honda SH Vetro. La trasparenza prima di tutto

Per il 2024, Honda propone una versione speciale del suo scooter best seller SH: si chiama Vetro, per via della sua carrozzeria semi-trasparente. Che scopo può avere una simile invenzione?

Honda SH Vetro

Proprio così: la versione Vetro di questo scooter made in Japan è equipaggiata con una carrozzeria verde scuro, ma semi-trasparente. Una novità introdotta dalla casa di Tokyo al fine di rendere più fascinoso uno scooter che, da oltre 20 anni, si posiziona al vertice delle classifiche di mercato (a tal proposito, QUI trovate un piccolo resoconto del 2023 appena concluso).

Trasparente più verde scuro: una combo che richiama l’aspetto esteriore delle bottiglie d’acqua Fiuggi, ma che ai più ribelli ed hi-tech potrebbe piacere. E anche al pubblico più ecologista. Anzi, più green (mai aggettivo fu più azzeccato).

ECO(2)

La ragione che ha spinto gli ingegneri giapponesi ad adottare questa soluzione è squisitamente ecologica. Questa carrozzeria promette una riduzione del 10% di CO2, che in tempi così prodighi di ecologia e soluzioni eco-compatibili sono oro. Non temete, non manca la grinta estetica delle altre versioni. Il parafango resta nero, il logo Honda bianco e quello SH argento che arricchisce le fiancate.

Honda SH Vetro - Logo-min

Invariata invece la base tecnica. Ad equipaggiare questo curioso esemplare, ci saranno i consueti monocilindrici da 125 (guidabile a 16 anni con la sola Patente A1) e 150 cc. Efficienti, silenziosi ed affidabili. Una garanzia per consumi e prestazioni in questo campo.

Ma alla fine è trasparente anche il prezzo?

Assolutamente sì. Questo Honda SH Vetro sarà in vendita al prezzo di 4.290 euro, al pari delle versioni convenzionali. Cresce il fascino estetico e, di conseguenza, la premura che si vedano di più le imperfezioni (grafi, piccoli fori etc.). Ma se possiamo darvi un consiglio spassionato, non fatevelo scappare.

E nel caso, custoditelo con cura: ai ladri piacerà più di quello normale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.