lunedì, Maggio 16, 2022
HomeNewsAnticipazioniHonda Transalp. Il ritorno della media

Honda Transalp. Il ritorno della media

Sembra che la Casa dall’ala dorata, abbia depositato il nome Honda Transalp; l’avvenimento, se così vogliamo definirlo, è passato quasi inosservato, ma non ai più attenti.

Honda Transalp su base Africa Twin

Qualche tempo fa avevano già accennato qualcosa sull’argomento, ipotizzando anche di un possibile arrivo di una versione dell’Africa Twin con una cilindrata leggermente ridotta.

Infatti tra i modelli di Casa Honda, c’è un vuoto in gamma che non è stato ancora colmato, riservato a questo punto ad un grande ritorno della Transalp. Le voci che circolavano e provenienti dal Giappone, riguardavano appunto della possibilità di vedere una nuova Africa Twin 850.

Con un motore che sarebbe dovuto derivare da quel 750 cc che equipaggia ora l’NC e il nuovo Forza e l’X-ADV. La tanto sperata Africa Twin 850, avrebbe avuto come base quel fantastico concept e presentato ad EICMA 2018, candidato potenziale per un ritorno della Transalp.

Il grande ritorno

La Transalp è stata a suo tempo l’apripista delle moto tuttofare. Adatte alla città come ai lunghi viaggi; alle gite verso il mare, come ai tratti più sterrati e accidentati. Il passaggio di testimoni ha ceduto questo ruolo all’Africa Twin.

A guardare bene i listini della più spietata concorrenza, la Transalp si troverebbe a combattere con moto come Yamaha Ténéré 700, Triumph Tiger 900, BMW F850 GS, o KTM 890 Adventure.

Siamo però certi che Honda stia attendendo il momento giusto per poter uscire allo scoperto con questo modello e che non abbia nessuna intenzione di lasciare scoperta una posizione così importante all’interno della propria gamma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.