lunedì, Dicembre 11, 2023
HomeMarchiHondaHonda. Un brevetto per una moto 2 in 1

Honda. Un brevetto per una moto 2 in 1

Honda è sempre un passo avanti e questa volta lo fa depositando un brevetto per una nuova tecnologia in grado di dotare una moto di due posizioni di guida differenti. Un’idea non proprio nuova, ma che potrebbe rappresentare una svolta nel mercato motociclistico. Riuscirà a soddisfare le esigenze di più clienti.
Nei disegni dei brevetti è raffigurata una moto sportiva, raffigurante la Honda Fireblade. Si può cambiare l’altezza dei semimanubri, trasformandosi così da supersportiva ad una moto più volta al turismo. Questa configurazione è permessa da un nuovo meccanismo in grado di variare l’altezza dell’avantreno.
honda

Regolazione di guida automatica Honda

Guardando con attenzione i primi disegni potrebbe trattarsi di un dispositivo motorizzato. Si avvierebbe tramite un pulsante per regolare l’altezza del manubrio su due posizioni. In abbinamento ci sarebbe un parabrezza regolabile elettronicamente che modifica la sua posizione a seconda della configurazione che si andrà a scegliere.
Non ci sono in rete ulteriori indiscrezioni riguardanti il progetto Honda di moto due in uno e l’ipotesi più plausibile è che probabilmente questa nuova tecnologia farà la sua comparsa su una concept bike che la casa dell’ala potrebbe svelare nel 2020, magari ad un prossimo salone motociclistico come EICMA.
E’ vero che il sistema risulta in effetti molto semplice, ma è anche vero che le Case giapponesi sono molto caute nella sperimentazione di nuovi sistemi, e prima di arrivare alla produzione di serie devono essere sicuri di riuscire ad eliminare qualsiasi possibilità di errore o dubbio che potrebbero essere forte fonte di imbarazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Giornata-internazionale-della-montagna-min

Giornata internazionale della Montagna. Ma quanto è bella in moto?

0
Oggi 11 Dicembre si festeggia la giornata internazionale della montagna. Noi motociclisti le vogliamo bene e dobbiamo rispettarla. La giornata internazionale della montagna Se c'è un...
Primati Brembo Motorsport 2023-min

Primati Brembo Motorsport 2023: 70 titoli mondiali!

0
Nel 2023, Brembo ottiene ben 70 titoli mondiali nel Motorsport: una serie di primati che spazza via qualsiasi concorrenza. E il prossimo passo sarà... Tutti...
Moto Club Carena Randagia-min

Carena Randagia: il primo Moto Club animalista d’Italia

0
Mercoledì 13 Dicembre alle 12:00, presso il Palazzo Pirelli di Milano, verrà presentato il Moto Club animalista Carena Randagia: una bella occasione per scoprire...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.