mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeMarchiHondaHonda. Un brevetto per una moto 2 in 1

Honda. Un brevetto per una moto 2 in 1

Honda è sempre un passo avanti e questa volta lo fa depositando un brevetto per una nuova tecnologia in grado di dotare una moto di due posizioni di guida differenti. Un’idea non proprio nuova, ma che potrebbe rappresentare una svolta nel mercato motociclistico. Riuscirà a soddisfare le esigenze di più clienti.
Nei disegni dei brevetti è raffigurata una moto sportiva, raffigurante la Honda Fireblade. Si può cambiare l’altezza dei semimanubri, trasformandosi così da supersportiva ad una moto più volta al turismo. Questa configurazione è permessa da un nuovo meccanismo in grado di variare l’altezza dell’avantreno.
honda

Regolazione di guida automatica Honda

Guardando con attenzione i primi disegni potrebbe trattarsi di un dispositivo motorizzato. Si avvierebbe tramite un pulsante per regolare l’altezza del manubrio su due posizioni. In abbinamento ci sarebbe un parabrezza regolabile elettronicamente che modifica la sua posizione a seconda della configurazione che si andrà a scegliere.
Non ci sono in rete ulteriori indiscrezioni riguardanti il progetto Honda di moto due in uno e l’ipotesi più plausibile è che probabilmente questa nuova tecnologia farà la sua comparsa su una concept bike che la casa dell’ala potrebbe svelare nel 2020, magari ad un prossimo salone motociclistico come EICMA.
E’ vero che il sistema risulta in effetti molto semplice, ma è anche vero che le Case giapponesi sono molto caute nella sperimentazione di nuovi sistemi, e prima di arrivare alla produzione di serie devono essere sicuri di riuscire ad eliminare qualsiasi possibilità di errore o dubbio che potrebbero essere forte fonte di imbarazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Valentino Rossi Yamaha 2023-min

Valentino Rossi fa un team con Yamaha nel 2024?

0
Nel 2024, Valentino Rossi potrebbe schierare altre 2 Yamaha M1 nel team VR46. Dopotutto, la casa di Iwata è a corto di clienti. Questo...
2023 KTM 890 ADVENTURE-min

KTM 890 Adventure 2023. Scheda tecnica e prezzo

0
In vista del 2023, KTM rinnova la sua 890 Adventure rendendola ancor più piacevole, divertente e sicura da guidare. Oltre a guadagnare sotto il...
Jack Miller ASBK-min

Jack Miller 4° nell’ASBK 2022. Non è tutto oro…

0
Jack Miller da il bacio d'addio alla Ducati concludendo al 4° posto la gara di Bend dell'ASBK (Australian Superbike). Allora non è tutto oro...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.