sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsHonda WorldSBK 2021 Test Jerez con una sorpresa

Honda WorldSBK 2021 Test Jerez con una sorpresa

Il team Honda HRC che correrà nel WorldSBK 2021 è pronta per affrontare i test di Jerez il 20 e 21 Gennaio. Con un’interessante novità. Ma andiamo con ordine.

I piloti scalpitano

Per il 2021 Honda manterrà in WorldSBK la stessa Line Up del 2020: Alvaro Bautista e Leon Haslam. Nel frattempo, la Honda CBR1000RR-R Fireblade sarà cresciuta ed avrà rimosso qualche peccato originale. I piloti non vedono l’ora di scoprirlo.

ALVARO BAUTISTA #19:

“Non vedo l’ora di provare gli aggiornamenti dal Giappone. Dalla fine della stagione, ho lavorato duramente sulla preparazione atletica ed è nata la mia 2° figlia. Nei 2 giorni di test non so quanto potremo spingere. Le condizioni meteo di Gennaio sono spesso ingannevoli. Però potremo dare agli ingegneri giapponesi dei feedback utili. Spero che quest’anno si possa tornare ad una situazione di quasi normalità.”

LEON HASLAM #91:

“E’ stato un inverno lungo e strano, durante il quale mi sono allenato duramente. Avrei voluto vivere qualche giorno spensierato con gli amici, ma la pandemia ci ha limitati. Ora spero di essere il prima possibile a Barcellona per potermi allenare anche con la moto da Cross ed iniziare la stagione più in forma possibile.”

Il team manager più di loro

Nei test di Jerez della Honda per il WorldSBK 2021 debutterà anche un nuovo team manager: Leon Camier. La polo brandizzata HRC non è quindi un errore di vestizione, ma un cambio di ruolo all’interno del colosso giapponese.

Honda WorldSBK 2021 Test Jerez - Leon Camier

LEON CAMIER #2:

“Per diverse stagioni sono stato un pilota Honda. Sono orgoglioso di essere tornato con loro: essere un team manager è la più grande svolta della mia carriera. Credo molto nel progetto HRC in WorldSBK e sono sicuro che lavorare con Bautista ed Haslam mi darà una motivazione in più. Intanto, abbiamo questi 2 giorni di test a Jerez, nei quali inizieremo insieme questa grande avventura.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.