giovedì, Settembre 28, 2023
HomeNewsHorex VR6 RAW 2019

Horex VR6 RAW 2019

In occasione di Intermot 2018, Horex  ha svelato la nuova Horex VR6 RAW 2019, terzo modello della gamma che si affianca alla VR6 Classic e VR6 Cafè Racer. Ciò che caratterizza la neonata della casa tedesca è un look total black che la rende una sportiva molto aggressiva. Il colore nero ricopre ogni dettaglio, dagli steli della forcella, fino al doppio terminale di scarico.
Osservandola più da vicino si può notare che, rispetto alla versione Classic, la nuova VR6 RAW presenta sospensioni con un setting più sportivo, cerchi in alluminio forgiato che sostituiscono quelli a raggi e una sella in microfibra. Proprio per queste caratteristiche la versione RAW pesa quattro chili in meno rispetto alla sorella VR6 Classic.
Il motore è dotato di un propulsore di 1.218 cc, la disposizione dei cilindri forma un angolo di soli 15°, questa soluzione permette di mantenere dimensioni contenute, di poco superiori a quelle di un classico 4 cilindri a V. Il motore della VR6 è largo solo 43 cm. Questa sportiva è in grado di erogare una potenza massima di 163 CV e dispone di una coppia massima di 128 Nm.
Il raffreddamento è ad acqua, mentre la distribuzione a triplo albero a camme in testa (TOHC), con tre valvole radiali per cilindro, per un totale di 18 valvole. Horex, attualmente è l’unica casa produttrice al mondo a sviluppare e produrre un motore con questa configurazione.
Il telaio è un bitrave in lega di alluminio e per quanto riguarda le sospensioni troviamo due unità firmate Öhlins: una forcella a steli rovesciati da 43 mm e un mono TTX36 completamente regolabili. Per quanto riguarda il comparto freni, la RAW monta due dischi anteriori da 320 mm con pinza Brembo monoblocco M50 a 4 pistoncini e un disco posteriore da 264 mm con pinza a 2 pistoncini.
Horex cura particolarmente anche la strumentazione, composta da un display led a colori in grado di connettersi allo smartphone per trasmettere sullo schermo le indicazioni del navigatore e le diverse notifiche.
La nuova VR6 RAW è disponibile in due varianti, nero lucido o nera opaca, ad un prezzo base di 35.500 euro.
[flagallery gid=94 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Aragon 2023-min

Le pazze pagelle WorldSBK Aragon 2023. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK ad Aragon 2023. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un...
Pagelle MotoGP India 2023-min

Le pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Tra chi è andato male e chi si è...
Pecco-Bagnaia-Crash-MotoGP-India-2023-Bharat-min

Crash Bagnaia MotoGP India 2023. Se il mondiale proprio non lo vuoi…

0
L'attuale leader di Campionato della MotoGP 2023 Pecco Bagnaia cade nel GP in India, con uno di quei crash violenti. E se ve ne...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.