Nel 2021, Husqvarna 701 Enduro e Supermoto si aggiornano con qualche dettaglio importante. Nuovo cruscotto LCD ed omologazione Euro5. Quando un brand vede il suo più grande rivale in se stesso, è difficile replicarsi e ancor di più superarsi. Ma magari traendo spunto dai propri competitor…
Husqvarna 701 Enduro Supermoto 2021
La Enduro è la dominatrice dell’Off-Road, pronta a saltare gli ostacoli con lo sprezzo di una tigre. Supermoto è la regina dei kartodromi, grazie ad una ciclistica ben a punto ed un motore esplosivo. Il monocilindrico da 693cc eroga infatti 74 cv ed una valanga di coppia. Valori enfatizzati da un peso ridottissimo che le conferisce una delle doti dinamiche più importanti per un mezzo a 2 ruote: l’agilità.
Ma si può sempre migliorare. Su entrambe debutta un nuovo scarico che porta l’omologazione anti-inquinamento Euro5, assieme a degli aiuti elettronici più evoluti. Questo consentirà di goderne al meglio su strada, sullo sterrato ed in pista. Sulla Enduro, la disattivazione dell’ABS, in modo da godersi l’Off-Road in serenità. Sulla Supermoto, un disco freno anteriore da 320mm.
La 701 Enduro e la 701 Supermoto MY21 sono in arrivo nei concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles, entrambe al prezzo di listino di 11.190 euro.