lunedì, Luglio 22, 2024
HomeMarchiHusqvarnaHusqvarna amplia la gamma. Norden in quattro cilindrate

Husqvarna amplia la gamma. Norden in quattro cilindrate

Husqvarna ha deciso di ampliarsi e lo farà con oltre dieci nuovi modelli. Ci sarà l’introduzione di una piattaforma 501, alcuni aggiornamenti per le EE 5 da cross a trazione elettrica e infine uno scooter ad emissioni zero.

Arriva il bicilindrico KTM 490 cc

Tutto questo è stato mostrato durante la relazione degli investitori; tra le novità la conferma dell’uscita in produzione del bicilindrico KTM 490 cc, che sembra si estenderà al marchio svedese per il lancio di alcuni nuovi modelli molto simili a quelli austriaci.
Le novità, in totale una decina, sono apparse durante la presentazione delle slide istituzionali; l’introduzione del bicilindrico 409 potrebbe avvenire nel segmento explorer, mentre nei segmenti superato ed enduro potrebbero solo esserci degli aggiornamenti.

Quattro cilindrate per la Husqvarna Norden 901

L’Husqvarna Norden 901 potrebbe diramarsi in quattro nuove cilindrate da 205, 401 e 501; discorso a parte per la Svartpilen e Vitpilen che sembrerebbe restare sul mercato con un’offerta della gamma nelle varianti 125 e 250 cc. Per i modelli di piccola cilindrata ci appoggerà alla 401, mentre per la 501 sembrerebbe arrivare sulle Svartpilen e Vitpilen il nuovo bicilindrico 500.
Potremmo aspettarci anche delle riorganizzazioni dei modelli e delle motorizzazioni. Non vengono indicate le cilindrate delle future classic, dove layout diversi e uno scarico alto fanno credere che ci possa essere l’arrivo di alcune scrambler o magari delle dual sport turistiche.
Discorso diverso per gli scooter elettrici, dove è sicuramente prevista l’introduzione per il 2021 di un modello con una potenza racchiusa tra i 4 e i 10 Kw, con un’estetica che richiama i modelli attualmente in gamma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista WorldSBK Most 2024-min (1)

Bautista WorldSBK Most 2024. Ma si può essere più…?

0
Durante la Superpole Race del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista commette un errore davvero inaspettato. Non da Campione del Mondo. Alvaro Bautista nel WorldSBK...
Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.