Salvaguardare il pianeta è uno degli aspetti fondamentali in cui le Case costruttrici si stanno muovendo. E il marchio svedese punta ora verso una gamma a zero emissioni, partendo con la Husqvarna e-pilen electric bike.
Husqvarna e-pilen
Stiamo parlando ancora di un concept, che trova ispirazione nei suoi modelli Vitpilen e Svartpilen. Il carattere e il DNA dinamico continueranno ad essere uno dei punti forti della linea dedicata alla mobilità elettrica.
La e-pilen electric bike è pensata per essere una moto dedicata al commuting e al tempo libero all’interno di un contesto urbano, con una potenza di 8 kW e un’autonomia di 100 km. Il tutto con un’autonomia adeguata a massimizzare il tempo tra due ricariche della batteria.
Il suo sistema di batterie è modulare e sostituibile, consentendo di poter cambiare l’intero pacco batterie con uno carico, offrendo così un vantaggio a soluzioni fisse e a quelle sostituibili.

L’obiettivo
Il focus di Husqvarna è quello di riuscire a sviluppare prodotti innovativi e accessibili a tutti i motociclisti. La gamma E-mobility manterrà il piacere di guida e la dinamicità che da sempre hanno caratterizzato i modelli della Casa.
A fronte di questo sviluppo, Husqvarna Motorcycles aumenterà strategicamente la propria presenza nelle aree urbane e metropolitane con nuovi punti vendita.
In questo momento la gamma E-mobility è già in una fase di sviluppo avanzata e per avere ulteriori informazioni ci toccherà aspettare nel prossimo futuro.