Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare i nuovi modelli enduro TE e FE Pro 2024, disponibili nelle cilindrate 300 2 tempi e 350 4 tempi.
Husqvarna Enduro PRO 2024
Tutti i modelli Pro condividono la nuova piattaforma Enduro 2024 e rispetto alle versioni standard sono dotati di componenti di qualità superiore. Tra questi spiccano i seguenti elementi: nuovi comandi idraulici Brembo per freni e frizione; dischi freno GALFER ad alte prestazioni; un nuovo set di ruote Factory Racing con cerchi EXCEL Takasago ad alta resistenza; manopole ODI a mescola morbida e pneumatici enduro Michelin.

Inoltre, i nuovi modelli balzano all’occhio per l’accattivante colorazione grigia delle plastiche, arricchite da grafiche moderne ed essenziali e dalla nuova copertina sella ad alta aderenza. Neanche fossero dei mezzi già pronti a gareggiare…
Avete studiato?
Enumerare a menadito schede tecniche ogni giorno più complesse diventa ogni giorno più difficile. Per questo, vi proponiamo qui sotto un piccolo ripassino.
-Nuovo telaio in acciaio al cromo-molibdeno ottimizzato per ridurre i movimenti verticali del retrotreno in accelerazione (effetto anti-squat) e dalla rigidezza migliorata
-Nuovo telaietto ibrido in alluminio-poliammide con robustezza e durata di livello superiore
-Forcella WP XACT a cartuccia chiusa
-Mono WP XACT con pistone principale ottimizzato CFD e registri senza attrezzi
-Motore a 2 tempi con tecnologia TBI per una migliore guidabilità e facilità d’uso
-Motore a 4 tempi DOHC da 350cc con potenza e coppia ai vertici della categoria
-Sensore Quickshift sulla versione 4T
-Interruttore multifunzione per la selezione delle mappe, che sui 4T attiva anche il Quickshifter e il Traction Control
-Unità di controllo offroad (OCU) per il massimo livello di affidabilità e facilità di manutenzione
Gruppo ottico a LED ad alte prestazioni con fissaggio semplificato
Manubrio ProTaper di qualità superiore
Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria agli ioni di litio da 2,0 Ah
In questo giorno di metà Settembre…
Progettati per dare ai piloti più esperti e ambiziosi il vantaggio prestazionale di cui hanno bisogno per eccellere nelle competizioni estreme, saranno disponibili a partire da metà settembre rispettivamente ai seguenti prezzi:
13.415 euro per la TE 300;
13.920 euro per la FE 350;

Ecco, qui stiamo giocando con i sentimenti. Rispetto alle versioni standard, il prezzo subisce un incremento prossimo al 20% rispetto alle versioni standard (che già offrono ogni ben di Dio). Si potrebbe pensare che molti acquistino simili mezzi, senza la piena cognizione di ciò che si andrà a guidare. Discorso che poi andrebbe riportato anche in altri contesti…
Insomma…Brava Husqvarna!