Husqvarna incattivisce la sua FC 450 con l’arrivo della Rockstar Edition atta a rendere il 2023 della casa austriaca più pepato che mai. Cosa giace di nuovo sotto il vestito?
Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2023
Punto di riferimento in pista come nel paddock, la FC 450 Rockstar Edition è arricchita con l’ultima release delle grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Assemblata con cura maniacale e viene venduta con un elenco completo di accessori: piastre forcella regolabili Factory Racing; silenziatore FMF Racing Factory 4.1; ruote Factory Racing; blocco forcella per la partenza Factory; coprisella ad alta aderenza GUTS Racing, manubrio ProTaper e morbide manopole ODI che garantiscono comfort e controllo.
La moto è equipaggiata con la forcella WP XACT da 48 mm dotata di tecnologia AER, aggiornata nell’idraulica per essere più resistente ai fondocorsa. Insieme al monoammortizzatore WP XACT, migliora l’equilibrio della FC 450 Rockstar Edition per garantire una maggiore stabilità alle alte velocità, senza sacrificare la sua proverbiale agilità nello stretto.

Quattro e mezzo: la misura ideale
Il punto di forza della nuova FC è il motore monocilindrico SOHC da 450 cc. La sua potenza può essere gestita in base alle preferenze del pilota e alle condizioni della pista. Basta azionare l’interruttore Map Select montato sul manubrio. L’intuitivo strumento multifunzionale è dotato di pulsanti chiaramente contrassegnati per selezionare una delle 2 mappe motore preimpostate. Si può inserire il launch control per partenze brucianti o il traction control per gestire al meglio l’erogazione della potenza. Inoltre, si attiva il sistema Easy Shift che rende le cambiate ancora più fluide. Utile soprattutto in condizioni critiche.
La FC 450 Rockstar Edition 2023 sarà disponibile in un numero limitato di esemplari da Gennaio 2023 e verrà venduta al prezzo di 12.775 euro (IVA inclusa). Un giocattolino divertente da possedere ed utilizzare nel tempo libero.