lunedì, Settembre 26, 2022
HomeMarchiHusqvarnaHusqvarna motocross 2019: cinque nuovi modelli da cross

Husqvarna motocross 2019: cinque nuovi modelli da cross

Si alza il velo sulla sua gamma completa Husqvarna motocross 2019. Sono cinque le moto presentate dalla casa austriaca interamente riprogettate per offrire tanto al professionista quanto all’amatore. La nuova gamma Husqvarna motocross 2019 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles a partire dal mese di giugno. I prezzi al momento non sono ancora stati comunicati ma possiamo goderci le foto dei modelli TC 125, TC 250, FC 250, FC 350 e FC 450.
Grazie alle indicazioni dei neo campioni e dell’intero team ufficiale Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, e all’estesa attività interna di sviluppo e test, gli ingegneri Husqvarna hanno introdotto sulla nuova generazione dei modelli FC e TC un lungo elenco di migliorie, per continuare a fissare il riferimento in termini di guida, prestazioni, peso ed estetica.

Le novità

Tra le novità di spessore spicca il nuovo telaio, che per il Model Year 19 guadagna una maggior rigidezza longitudinale a tutto favore di un miglior feeling per il pilota. Rifinito con una verniciatura a polvere in colore blu, il telaio si sposa perfettamente al nuovo setting delle sospensioni WP. Sia la forcella AER ad aria che il monoammortizzatore hanno una taratura rinnovata che aiuta a migliorare ulteriormente l’assorbimento dei colpi e la stabilità in rettilineo.
Tutti i cinque modelli ricevono una serie di miglioramenti per quanto riguarda il motore. Tra questi, l’ammiraglia FC 450 ha una testata monoalbero ridisegnata e più compatta, che riduce per di più il peso complessivo del motore di ben mezzo chilo. Per migliorare ulteriormente le prestazioni – sempre mantenendo al minimo le masse – per il 2019 l’impianto di scarico ha ricevuto modifiche sostanziali su tutti i modelli sia 2 tempi che 4 tempi.
Tutte le nuove moto adottano manubri ProTaper, e nuovi nippli delle ruote D.I.D.; i modelli FC a 4 tempi hanno inoltre una batterie Li-ion da 2,0 Ah con migliore costanza di erogazione della corrente. A sottolineare la direzione pionieristica presa da Husqvarna Motorcycles nel design delle moto da off-road, nuove plastiche offrono un’ergonomia studiata per offrire il massimo in termini di comfort e di controllo del mezzo.
[flagallery gid=28 skin=photomania]

Husqvarna motocross 2019 le novità nel dettaglio

Sovrastrutture ridisegnate
Testa monoalbero riprogettata sulla FC 450 (più leggera di 500 g)
Telaio verniciato in blu con maggiore rigidezza longitudinale
Nuovo telaietto reggisella in due pezzi (più leggero di 250 g)
Set-up della forcella WP AER 48 aggiornato
Nuovo pistone e set-up aggiornato per il monoammortizzatore WP DCC
Nuovi silenziatori sulle 2 tempi, primo tratto del collettore ridisegnato sulla TC 250
Corsa di regolazione del tendicatena aumentata di 5 mm
Protezioni piastre integrate nella mascherina portanumero anteriore
Traction control e launch control aggiornati (modelli 4T)
Nuovo percorso del cavo acceleratore per semplificare la manutenzione
Camere di risonanza ridisegnate per migliorare il flusso e silenziatori più compatti (modelli 4T)
Batteria a ioni di litio da 2,0 Ah di nuova generazione
Impianto di raffreddamento rivisto, con nuovo tubo centrale
Tubazione esterna del carburante spostata all’interno per una maggior protezione
Manubrio ProTaper con nuova piega
Ruote D.I.D. con nuovi nippli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.