Sono uscite le prime foto spia della Husqvarna Norden 901, la cui uscita è prevista per la fine del 2021, se non nel 2022.
Antipasto di montagna
Certo che resisterle è fatica. Da queste foto spia, l’Husqvarna Norden 901 è irresistibile. A colpire l’occhio sono le luci DRL (Daitime Running Lights), pensate per una miglior illuminazione con ogni tipo di luce. Il gruppo ottico Full LED le conferisce un grande stile. Dopotutto, le fuoristrada moderne sono fatte così: curate, confortevoli, veloci su strada; sicure ed efficaci in off-road.
E ci sono interessanti analogie proprio con un pilastro del fuoristrada: la KTM 890 Adventure R. Tanto per cominciare, il telaio a traliccio che sfocia in un codino piuttosto esile. Il motore bicilindrico 899cc che sulla Adventure austriaca sfodera 105 cv di potenza e 100 nm di coppia, per cavarsela alla grande anche a pieno carico. Il propulsore ovviamente sarà Euro5 e corredato da soluzioni elettroniche di prim’ordine.
Unica differenza sembra essere il para-carter in alluminio e qualche differente mappatura per un’erogazione più cattiva. Nell’attesa che si compia il 2022, ci accontentiamo di semplici paparazzi che la vedono in compagnia della sorellona KTM. Per ora vanno d’accordo, ma la nuova Husky punterà a rubargli la scena.