Questa è sicuramente una delle moto più attese e discusse del panorama motociclistico, ma quello che tutti si stanno chiedendo è: l’Husqvarna Norden 901 quando esce?
La sua presentazione sarebbe dovuta avvenire durante l’attesissima EICMA 2021 di inizio novembre, ma la loro presenza è già stata annullata; da qualche giorno la Casa svedese inizia a svelare alcuni dettagli con una serie di video dedicati.
Ma l’Husqvarna Norden 901 quando esce? Il primo video
Dopo le prime immagini del prototipo sbucate in rete, ecco che Husqvarna inizia ad accontentare i suoi clienti con qualche anticipazione; sul loro canale YouTube è stato pubblicato quello che dovrebbe essere un primo video di una lunga serie.
La prima puntata ruota intorno al design della Norden 901; infatti è stato interamente girato presso Kiska, l’agenzia di design che collabora con il Gruppo Pierer per lo sviluppo dei modelli della Casa.
I due designer, presenti nel video, parlano di una moto che trae ispirazione al mondo off-road e dei rally; lo scopo per loro sarebbe quello di realizzare qualcosa di nuovo che sia in grado di coinvolgere gli appassionati, unendo all’aspetto funzionale quello estetico.
Norden 901 scheda tecnica
Tra le varie sequenze del video appare proprio il modello creato con l’argilla e si potrebbe anche capire l’altezza della sella dell’Husqvarna Norden 901, qui biposto.
Il frontale presenta un gruppo ottico anteriore con un faro a LED tondo e due proiettori laterali posteriori, incorporati nella carena.
La sua linee sembra trarre ispirazione dalla KTM 950 Adventure, tranne per la carena divisa in due; la Norden 901 adotta ruote a raggi, dalla misura di 21 pollici all’anteriore e 18 al posteriore.
A questo punto non ci resta che aspettare le prossime puntate dei video e scoprire insieme quando verrà presentata ufficialmente. Scommettiamo che la sua presentazione avverrà online?