Nasce la Husqvarna Svartpilen 125 2021. Sorellina delle 401 e 701, eredita il loro look e la cura nei dettagli e la singolarità che da sempre caratterizza le moto della casa svedese.
Bignami
Esatto, come i mini-manuali che riassumono i punti cardini delle materie scolastiche. Si tratta di uno strumento molto in voga nei licei (almeno fino all’avvento degli smartphones). I loro studenti avranno oggi un motivo in più per ottimizzare il loro rendimento scolastico: il regalo per la promozione potrebbe essere una bella Husqvarna Svartpilen 125 nel 2021.

Immaginate di trasferire l’unicità delle versioni 401 e 701 su di un mezzo guidabile con la sola Patente A1 (o la B). Il peso è contenuto a soli 146 kg e la cura nei dettagli la rende un gioiellino. Gruppo ottico Full LED, telaio a traliccio nero e componenti anodizzati le conferiscono un look estemporaneo.
Gioiellino
Il propulsore è un monocilindrico 125cc 4t da 15 cv a 9500 giri e 12 nm a 7500 giri. Già omologato Euro5, il piccolo ottavo di litro garantisce consumi irrisori. E’ comunque supportato da sospesioni WP Apex che la rendono agile nel traffico e confortevole fuori. Anche i freni sfruttano il sistema ABS sviluppato da Bosch.
Svartpilen 125 è in vendita al prezzo di 5.510 euro F.C. Sul sito ufficiale di Husqvarna Motorcycles troverete anche un’ampia lista di optionals e personalizzazioni.