Questo è decisamente il periodo giusto per rifinire e mettere a punto le ultime novità a due ruote in vista dei saloni autunnali. E proprio in questi giorni è stata avvistata in strada l’Husqvarna Svartpilen 401 2022, durante alcune fasi di collaudo.
Husqvarna Svartpilen 401 2022 scheda tecnica
Dalle prime foto spia rilasciate dalla rivista inglese MCN, sembra che la Svartpilen 401 sia rimasta identica alla versione attuale. A caratterizzarla rimangono sempre il faro tondo, la forcella a steli rovesciati e le ruote tassellate con cerchi a raggi.
Nuovi invece sembrano essere il cupolino, il parafango anteriore, il serbatoio e i coperchi del radiatore; il posteriore sembra invece cambiare soltanto grazie all’inserimento di un parafango posteriore più sottile.
Guardando più scrupolosamente le foto rilasciate online, si notano anche degli aggiornamenti riguardanti il telaio e il telaietto posteriore.

Il motore
La normativa Euro 5 sicuramente darà alla Svartpilen 401 2022 un motore tutto nuovo, con una potenza non superiore di 48 cv, da poter permettere così la guida anche ai possessori di patente A2.
Il suo arrivo su strada
Tutti noi ci aspettiamo di poterla vedere in occasione di EICMA 2021, che recentemente ha annunciato un rebranding del logo, ma probabilmente il suo arrivo nelle concessionarie sarà previsto nel corso dell’anno prossimo, visto che a giudicare dalle foto, sembra che in Husqvarna siano ancora molto lontani dalle fasi finali di collaudo.