Hyosung presenta la GV 300 S Supreme: l’allestimento top di gamma della sua cruiser così singolare. Oltre che tremendamente economica.
Che moto è la Hyosung GV 300 S nell’allestimento Supreme?
Facciamo la premessa n°0: la moto è destinata al mercato orientale. Pertanto, qualsiasi dettaglio non vi convinca in chiave europea, sapete il motivo. Disponibile anche nella versione Bobber, la Hyosung GV 300 S è una cruiser in miniatura. Essenziale, ma rifinita con cura; piccola, ma abitabile per il guidatore, con una sella alta soli 71 cm da terra.
Le differenze con la versione standard sono nella ciclistica. Cerchio anteriore da 16″ e posteriore da 15″. Si ha una moto complessivamente seduta e non estrema. Le gomme sono semi-tassellate, per accettare qualche breve tratta su strade imperfette. Questo richiama ciò che dicevamo sul mercato orientale: le strade orientali non sono il massimo e il guidatore è chiamato a qualche off-road obbligatorio.
Così dovrebbe bastare
Il freno anteriore vanta un disco singolo da 270 mm, mentre quello posteriore è da 250 mm. Più che abbastanza, viste le prestazione che stiamo per riportarvi.
Il motore è un bicilindrico da 296 cc, capace di sviluppare: una potenza massima di 30 cv ad 8.500 giri e una coppia massima di 25,6 nm. Insomma, pur aiutato da un peso di soli 170 kg, fa quel che può. 135 km/h di velocità massima. Ma forse, proprio perché spremendolo non si riescono ad ottenere miracoli, si va via con calma ed un filo di gas. In questo modo, vedrete anche consumi irrisori.
Economica quanto?
Avete ragione: vi parlavamo di un prezzo basso. Quando arriverà nel mercato Europeo, questa GV costerà circa 5.500 euro. Un prezzo ridicolo, se paragonato alla concorrenza. Ma per vederla nel nostro Bel Paese, dovremo attendere la fine dell’anno. E quando arriverà, concediamole un giretto.