lunedì, Novembre 30, 2020
Home Accessori Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

Nonostante gli incredibili progressi tecnologici degli pneumatici nel corso degli ultimi anni e la possibilità di scegliere tra una miriade di prodotti che offre il mercato, la scelta degli pneumatici touring è sempre una lotta con una coperta corta.

Vuoi degli pneumatici eccezionali quando vai a divertirti sui passi? Ce ne sono decine, tenuta eccezionale.

Però durano poco e generalmente se prendi un acquazzone, visti i pochi intagli, ti conviene cercare al più presto un riparo finché la strada non inizia ad asciugarsi.

Vuoi percorrere tanti chilometri? Ci sono tanti pneumatici non troppo sportivi e con buoni intagli, però le prestazioni sono quelle che sono.

Vuoi divertirti abbastanza e macinare chilometri, quindi sostanzialmente vuoi allungare la coperta?

Ecco perché tutte le case hanno un top di gamma per la categoria Touring.

Costano cari, a volte anche più dei supersport, ma ti permettono davvero di divertirti su un passo, di macinare chilometri in autostrada senza appiattirli al centro dopo poco tempo e di prendere un acquazzone e, dopo aver indossato una buona tuta anti-acqua, di guidare serenamente e scoprire che a piccole dosi guidare sotto la pioggia è anche bello.

I 3 migliori pneumatici touring

Da quando ho la Honda CB500F, dopo aver consumato in fretta gli pneumatici Dunlop di serie; che seppur divertenti all’inizio si sono poi rivelati non idonei per macinare chilometri e nemmeno per guidare su bagnato.

Ho testato tre diversi pneumatici Touring top di gamma di tre grandi case: Michelin, Pirelli e Metzeler.

Mi rimangono ancora le Bridgestone da provare, ma per ora questi ritengo siano i tre migliori pneumatici Touring.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Randy Krummenacher nel CIV SBK

Randy Krummenacher nel CIV SBK con Yamaha

0
Una clamorosa svolta nella carriera di Randy Krummenacher: correrà con la Yamaha nel CIV SBK. Ancora ignoto il team. Cosa ci fa Randy Krummenacher nel...
Chaz Davies resta in Ducati

Chaz Davies resta in Ducati. Andrà nel team GoEleven

0
Dopo il flirt con Aprilia, lo scambio con Michael Rinaldi andrà in porto: Chaz Davies resta in orbita Ducati, spostandosi nel team GoEleven. Una...
Doriano Romboni

Doriano Romboni. 7 anni dopo il destino

0
Oggi ricorrono i 7 anni dalla morte di Doriano Romboni. La sua carriera lo volle Re senza corona. Il destino pose fine alla sua...