Black Friday e Cyber Monday ce lo siamo lasciti alle spalle. E proprio da questo punto di partenza che vogliamo proporvi un ventaglio di idee regalo per motociclisti e proposte da poter fare tenendo nella giusta considerazione budget, di chi fa il regalo, e gusti, di chi li riceverà.
La frenesia verso lo shopping per ora ha allentato la morsa, ma non cantate troppo vittoria, il Natale è alle porte.
Eh si perché più ci si avvicina alle festività natalizie e più aumentano ansia e corsa all’ultimo regalo. Spesso nell’acquistare un regalo si pongono in secondo piano i gusti ed i desideri di chi lo riceve lo e si mettono in pole position i gusti di chi acquista il regalo.
Se avete in mente di fare un pensiero ad un vostro amico/a, compagno/a, moglie/marito amante del mondo delle due ruote, non dovete preoccuparvi. Le alternative non vi mancheranno. Troverete il giusto gadget per tutte le tasche e tutti i gusti.
Le idee regalo per motociclisti
Iniziamo dal più economico ma sempre be apprezzato buffer o scalda collo. Se ne trovano di tutti i gusti, materiali e colori. Vista la stagione ci sentiamo di consigliarvi di prenderlo quanto meno antivento. Con la parte interna in pile o materiali caldi sarebbe l’ideale. Se pensate che questo oggetto possa fare al caso vostro beh vi troverete una abbondante varietà di prezzi che partono da 9,00 euro circa ed arrivano a 25,00 euro.
Se volete rimanere su questo budget potrebbe essere interessante anche un paio di calosce o copri scarpa impermeabili. Idonee non solo per l’inverno ma per tutto l’anno.
Oppure dei copri guanti impermeabili ed antivento. Non ultimo un comodo e caldo sotto casco invernale o delle calde calze termiche da poter utilizzare quotidianamente sotto qualsiasi tipo di pantalone o jeans non necessariamente specifico per moto. Come potete vedere, nonostante il nostro sia un budget relativamente piccolo, le alternative non mancano.
Con un budget di 80,00 e 100 euro le alternative aumentano considerevolmente. Sempre tenendo presente la stagione in cui ci troviamo potremmo pensare di regalare un buon antipioggia 2 pezzi, utile 365 giorni l’anno ed in qualsiasi parte del mondo in cui ci si trova.
Se il nostro amico ha una moto naked sarebbe utile, oltre che fashion, una bella borsa da serbatoio o una borsa da sella della linea Rambler Racer di Kappa. Due prodotti di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo. Prodotti pensati ed idonei per moto dove la ricerca di spazio è indispensabile oltre che necessario.
Un’altra alternativa potrebbe essere un bel paio di guanti invernali. On line si trovano tante e diverse offerte a partire da prezzi davvero vantaggiosi fino ad arrivare al nostro budget (100 euro). Tenete in considerazione che nel nostro budget rientrano anche la tipologia di guanti riscaldati. Un prodotto particolarmente apprezzato da coloro che utilizzano tanto la moto nel periodo invernale.
Praticamente è possibile tenere i guanti caldi tramite una pila (ricaricabile come la batteria di uno smartphone) o tramite uno spinotto che va a collegarsi direttamente alla batteria del nostro mezzo. Che si alimenti in un modo o nell’altro, avremo sempre le mani al caldo.
Se poi il nostro amico è un amante del “fai da te”, anche un bel kit per farsi il tagliando moto è ben accetto. 4 kg di olio motore, filtro olio, filtro aria e 2 o 4 candele rientrano ampiamente nel nostro budget. Regalo semplice, facile ma dal grado di soddisfazione infinito.
Il nostro articolo non vuole essere un glossario per gli acquisti ma uno spunto per accendere la vostra fantasia ed aiutarvi nella scelta dei vostri regali natalizi.