lunedì, Novembre 30, 2020
Home Altre News Il viaggio di Marika in Sardegna continua

Il viaggio di Marika in Sardegna continua

La scorsa settimana parlavamo di un viaggio in moto molto particolare: quello di Marika, con Simone Zignoli e Francesca Gasperi. Marika è una ragazza di 22 anni, nata dopo sole 28 settimane di gestazione. Pesava 1 kg ed è stata a lungo in terapia intensiva. E’ inoltre affetta da tetraparesi spastica distonica: per usare le sue parole, vive “in un corpo che non riesce a controllare”. Oggi Marika ha realizzato il suo sogno di sempre: fare un viaggio in moto. Al pari di ogni viaggio che si rispetti, anche questo ha insegnato molto ai suoi partecipanti.

Essenza delle 2 ruote

Le 2 ruote e soprattutto i viaggi in moto si possono riassumere con una sola parola: libertà. Laddove questi viaggi avvengano in Sardegna, il discorso si accentua. Si passa dal mare alla montagna in poche curve; una manciata di chilometri separano i centri abitati dagli eremi più reconditi. Gli scorci panoramici che si possono osservare con calma non temono nessuna macchina fotografica. Di più, gli alloggi più o meno improvvisati tendono ad equiparare i motociclisti tra loro, colmando le distanze sociali.

La nostra protagonista poteva forse aspirare a qualcosa di meglio? Il viaggio di Marika continua quindi tra le esperienze che la sua condizione le ha sempre precluso.

Il-viaggio-di-Marika-Fra

Ma è stato anche un viaggio nel suo cuore, nella sua mente e nelle paure per il futuro. Il pensiero si è rivolto alla mamma che la aspetta a casa.

In questi momenti più introspettivi è emersa la preparazione di Simone e Francesca. I 2 l’hanno supportata con rispetto e sensibilità. Ci sono stati poi degli aneddoti divertenti, che hanno colorato allegramente questo viaggio. Da un bagno in mare, ad una gita in montagna, passando per colline, paesaggi, animali ed esperienze uniche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Randy Krummenacher nel CIV SBK

Randy Krummenacher nel CIV SBK con Yamaha

0
Una clamorosa svolta nella carriera di Randy Krummenacher: correrà con la Yamaha nel CIV SBK. Ancora ignoto il team. Cosa ci fa Randy Krummenacher nel...
Chaz Davies resta in Ducati

Chaz Davies resta in Ducati. Andrà nel team GoEleven

0
Dopo il flirt con Aprilia, lo scambio con Michael Rinaldi andrà in porto: Chaz Davies resta in orbita Ducati, spostandosi nel team GoEleven. Una...
Doriano Romboni

Doriano Romboni. 7 anni dopo il destino

0
Oggi ricorrono i 7 anni dalla morte di Doriano Romboni. La sua carriera lo volle Re senza corona. Il destino pose fine alla sua...