lunedì, Luglio 22, 2024
HomeNewsAttualitàImpennata in moto davanti all'autovelox. Già che c'ero...

Impennata in moto davanti all’autovelox. Già che c’ero…

Questo motociclista si produce in un record singolare: una bella impennata in moto davanti all’autovelox, ben oltre la velocità di codice. E sfortunatamente non è successo in Italia, dove le regole sono abbastanza aleatorie, bensì…

L’autovelox rileva una moto anche impennata

Il nostro eroe non si è proprio fatto mancare niente. Tra l’impennata e l’eccesso di velocità (143 km/h dove c’era il limite dei 70), ci sarebbero gli estremi non per una multa, bensì per il ritiro della patente. La moto sembrerebbe una fun bike alla stregua di una Honda CB 650 o 1000, o una MT-09 (forse anche 07, ma per tirarla su a simili velocità ci vogliono almeno un centinaio di cavalli).

Hai scelto il posto sbagliato

Già, in Italia i limiti di velocità viaggiano avvolti nel mistero. Peccato che il nostro giustiziere si trovasse in Germania. Più precisamente sulla strada che da Münsterstrasse conduce ad Hamm in una località della Renania settentrionale-Vestfalia. Insomma, dove i limiti di velocità sono ben più razionali che da noi. Ma quando ci sono è bene rispettarli.

La nota diffusa dalla polizia tedesca parla chiaro: “”Il prontuario delle infrazioni prevede una multa di 600 euro, 2 mesi di divieto di circolazione e 2 punti nel registro di idoneità alla guida come sanzione ordinaria per il superamento del limite di velocità”.

E non è che l’antipasto

Qualora associate la Germania alla sua cultura gastronomica, sappiate che siamo ancora allo Yogurt magro per colazione. Qualora la Polizia rilevasse intento doloso in questa manovra (il che è statisticamente improbabile e realisticamente impossibile da credere: come fai a tirar su una moto per sbaglio a quella velocità e tenercela sino all’autovelox?) , ci sarebbe una pena pecuniariamente sostanziosa e la reclusione fino ai 5 anni.

Insomma, la reprimenda sarà così dolorosa che il nostro amico faticherà a sedersi sulla sella nei prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bautista WorldSBK Most 2024-min (1)

Bautista WorldSBK Most 2024. Ma si può essere più…?

0
Durante la Superpole Race del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista commette un errore davvero inaspettato. Non da Campione del Mondo. Alvaro Bautista nel WorldSBK...
Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.