Se siete giovani smanettoni, magari in sella ad una supermotard bombardata di tutto punto e con la mano destra che ad ogni apertura del gas freme nel voler spalancare sempre al massimo, allora il video della KTM 450 EXC potrebbe decisamente piacervi.
Probabilmente lo stuntman Arttu Stenber è già tra la selezione dei vostri preferiti su Instagram e conoscete benissimo quello che è in grado di fare. Per chi invece questo nome gli pare sconosciuto, sappiate allora che il giovane finlandese è tra gli stuntman più promettenti della scuderia KTM.
Trick con la KTM 450 EXC
Arttu Stenber è un abile “giocoliere” e in sella alla sua KTM 450 EXC riesce a sbalordire tutti con numeri e acrobazie che lasciano senza fiato.
Tra e sue specialità ci sono staccate al limite dell’impossibile, giri a 360 gradi su una ruota, anteriore o posteriore non ha importanza, stoppie e ovviamente impennate, anche al contrario.
Se volete imparare le tecniche base dell’impennata, senza farvi male, vi lasciamo all’articolo del nostro stuntman Christian Sperandii, dove svela i segreti per un’impennata perfetta.
Su Instagram vanta un pubblico di 287.000 follower, per lo più giovani. La moto da lui utilizzata è una KTM 450 EXC-F, leggera e modificata per permettergli di poter eseguire trick con una naturalezza davvero invidiabile.
La carriera di Arttu Stenber
E’ soltanto da 5 anni che il giovane Arttu pratica stunt, riuscendo anche ad avere alcuni ruoli all’interno di film cinematografici, oltre ad esibirsi in spettacoli in tutto il mondo.
Tra questi c’è stata anche una sua apparizione durante la MotoGP a LeMans, in Francia. Ovviamente non tutto va sempre per il verso giusto e nei suoi video si vedono anche scene in cui le cadute sono purtroppo all’ordine del giorno.