martedì, Giugno 25, 2024
HomeNewsImpennate al limite con la KTM 450 EXC Motard

Impennate al limite con la KTM 450 EXC Motard

Se siete giovani smanettoni, magari in sella ad una supermotard bombardata di tutto punto e con la mano destra che ad ogni apertura del gas freme nel voler spalancare sempre al massimo, allora il video della KTM 450 EXC potrebbe decisamente piacervi.

Probabilmente lo stuntman Arttu Stenber è già tra la selezione dei vostri preferiti su Instagram e conoscete benissimo quello che è in grado di fare. Per chi invece questo nome gli pare sconosciuto, sappiate allora che il giovane finlandese è tra gli stuntman più promettenti della scuderia KTM.

Trick con la KTM 450 EXC

Arttu Stenber è un abile “giocoliere” e in sella alla sua KTM 450 EXC riesce a sbalordire tutti con numeri e acrobazie che lasciano senza fiato.

Tra e sue specialità ci sono staccate al limite dell’impossibile, giri a 360 gradi su una ruota, anteriore o posteriore non ha importanza, stoppie e ovviamente impennate, anche al contrario.

Se volete imparare le tecniche base dell’impennata, senza farvi male, vi lasciamo all’articolo del nostro stuntman Christian Sperandii, dove svela i segreti per un’impennata perfetta.

Su Instagram vanta un pubblico di 287.000 follower, per lo più giovani. La moto da lui utilizzata è una KTM 450 EXC-F, leggera e modificata per permettergli di poter eseguire trick con una naturalezza davvero invidiabile.

La carriera di Arttu Stenber

E’ soltanto da 5 anni che il giovane Arttu pratica stunt, riuscendo anche ad avere alcuni ruoli all’interno di film cinematografici, oltre ad esibirsi in spettacoli in tutto il mondo.

Tra questi c’è stata anche una sua apparizione durante la MotoGP a LeMans, in Francia. Ovviamente non tutto va sempre per il verso giusto e nei suoi video si vedono anche scene in cui le cadute sono purtroppo all’ordine del giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Michele Pirro CIV Mugello 2024-min

Il CIV 2024 al Mugello premia la legge di Michele Pirro

0
Michele Pirro chiude con una vittoria in Gara 2 il suo CIV al Mugello 2024. Con 5 vittorie su 6 gare all'attivo, è ampiamente...
Delbianco CIV Mugello 2024-min

Al CIV Mugello 2024 Alex Delbianco torna alla vittoria

0
Alessandro Delbianco vince Gara 1 del CIV 2024 al Mugello. Fattore ancor più decisivo, dopo aver messo pressione a Michele Pirro, inducendolo all'errore. Prima vittoria...
Marco Bezzecchi Aprilia 2025-min

Marco Bezzecchi Aprilia 2025. Allora vuoi la guerra…

0
Nei giorni scorsi, in seguito all'arrivo in Aprilia di Jorge Martin e l'addio di Maverick Vinales, ci si chiedeva chi lo avrebbe sostituito nel...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.