Il video che vi stiamo per mostrare inquadra 5 persone che vanno sullo stesso scooter: in quale città? Dai, provate ad indovinare. Vi diamo un indizio: in questa città, cose equivalenti o peggiori, sono già successe in passato.
Come cavolo si fa ad andare sullo scooter in 5?
Come vedete, questo scooter ospita ben 5 persone insieme. Ovviamente, le uniche protezioni presenti a bordo sono (forse) le creme solari. Casco neanche a parlarne.
A dare il tristo annuncio, il parlamentare Francesco Emilio Borrelli, come sempre attivo sui social e solerte nell’individuare simili falle.
Francesco Emilio Borrelli, deputato della regione Campania:
“Adulti che mettono in pericolo la vita dei loro stessi figli e li educano a diventare dei selvaggi ma dove sono le pattuglie, i controlli? A questa gente, che deve essere multata pesantemente, va sequestrato il veicolo ed inoltre urgono dei controlli da parte dei servizi sociali dato che chi mette in pericolo la vita dei minori non è in grado di educarli e questi, a loro volta, rischiano di diventare da adulti peggio dei loro stessi genitori. Bisogna interrompere questo circuito”.
Troppo buono
Siamo sulla strada provinciale che porta da Napoli a Pozzuoli (NA). Ma si, è una Domenica di inizio Agosto, fa caldo, ‘e criature vogliono andare al mare. Però c’è un traffico incredibile e per parcheggiare ci sarà la ressa. Già che abbiamo lo scooter, perché non lo usiamo? Certo, quello strano libro chiamato Codice della Strada direbbe che ci vogliono delle protezioni. Non per dire, ma poiché l’orologio dell’auto che li affianca indica le ore 12:49, l’asfalto sa essere rovente.
A certa gente non vanno fatte delle multe, ne delle (potenzialmente inutili) reprimende. Bisogna lasciare che la fisica faccia il suo compito, pur lasciando polizia ed infermieri a fare il loro. Vedrete che qualche testolina ricomincerà a funzionare.