lunedì, Agosto 2, 2021
HomeAltre NewsIn fuga con una moto confiscata. Forza il posto di blocco

In fuga con una moto confiscata. Forza il posto di blocco

E’ successo a Falconara, ad Ancona, dove la Polizia locale ha sorpreso il malvivente mentre era alla guida di una moto confiscata.

Non contento il fuggitivo è riuscito a forzare il posto di blocco; sfortuna vuole che una scivolata lo ha costretto a proseguire la sua fuga a piedi facendo perdere le tracce per poco tempo.

Identificato subito, è stato denunciato per cinque reati e sanzionato con una multa di duemila euro per l’uso di una moto nascosta all’erario. L’oerazione degli agenti di Polizia si è poi conclusa venerdì scorso, dopo alcuni accertamenti.

L’inizio della fuga con una moto confiscata

Tutto è iniziato il 21 giugno, quando una pattuglia della Polizia locale ha incrociato lungo una strada un 40enne pluripregiudicato, già noto per guida senza patente.

Il furbetto era in sella ad una Ducati Monster, riconosciuta subito dagli agenti perchè già confiscata in passato, senza però che il 40enne l’avesse consegnata alle autorità locali.

Dopo averlo affiancato intimandogli di doversi fermare, l’uomo ha proseguito la sua corsa nel tentativo di seminare la Polizia; gli agenti sono riusciti a tagliargli la strada occupando la carreggiata con la loro auto.

Il pregiudicato ha tentato ugualmente di forzare il posto di blocco, danneggiando la fiancata dell’auto di servizio e scappare attraverso un’aerea verde.

La poca aderenza dello pneumatico sull’erba ha fatto scivolare il fuggitivo; raggiunto immediatamente dagli agenti, ha comunque proseguito la sua fuga scappando a piedi.

La denuncia

L’uomo successivamente è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, violazione degli obblighi di custodia e dispersione di un bene oggetto di confisca.

Denunciato infine anche per guida senza patente. La sanzione di duemila euro è successivamente scattata perchè l’uomo circolava con un veicolo confiscato e senza copertura assicurativa.

Scattato l’ordine di confisca, il pregiudicato non ha più consegnato la moto, nemmeno dopo la confisca coattiva.

Fonte: Anconatoday

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia Tuareg 660 rendering

Aprilia Tuareg 660. Scheda tecnica e foto

0
Ne avevamo già parlato tempo fa, con la pubblicazione di una prima foto spia e con alcuni post social dell'Aprilia Tuareg 660, ma ora...
KTM Super Adventure 1290 S 2021

Richiamo per KTM 1290 Super Adventure S e R

0
E' uscita nelle nostre concessionarie solo da pochi mesi e c'è già un richiamo per la KTM 1290 Super Adventure S ed R diramato...
Yamaha Tracer 9 Sport Pack

Yamaha Tracer 9 Sport Pack e Yamaha Tracer 9 GT Travel Pack

0
La notizia arriva direttamente dal canale YouTube della Casa dei tre diapason, dove con un video vengono annunciati due nuovi pacchetti per la sport...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.