Quando un Team esce di scena dal Mondiale Superbike è sempre un dispiacere per tutti gli appassionati e per gli adetti al lavoro. Il Team olandese Ten Kate Racing (TKR), squadra di punta di casa Honda, da qualche giorno ha messo in vendita due Honda CBR1000RR SP2 scese in pista nel Mondiale.
Ten Kate ha dichiarato ufficialmente bancarotta, per questo è stata presa la decisione di vendere le due moto in configurazione 2018 ad uso esclusiovo della pista e con la possibilità di poter essere eventualmente personalizzate su richiesta del compratore.
Le caratteristiche delle due Honda CBR1000RR SP2 fanno strizzare gli occhi a tutti gli amanti della casa dell’ala e sono le seguenti:
Motore: TKR-kit motore Cosworth
Elettronica: Magneti Marelli, dongle incluso
Sospensioni: Ohlins WSBK spec
Freni: Nissin & Yutaka discs
Telaio: Carbonio o rinforzato in alluminio
Forcellone: TKR-Suter
Cerchi: Marchesini
Chi si dovesse aggiudicare le due Honda avrebbe a disposizione un certificato di autenticità direttamente da Ten Kate Racing. Il prezzo per ogni singola moto ammonta a 85.000 euro. Il fortunato possessore avrà tra le mani sicuramente una moto che ha affrontato le piste più belle del Campionato WorldSBK ma anche un pezzo da collezione.
Per tutte le informazioni potetete scrivere direttamente al team director di TKR, Kervin Bos a k.bos@tenkateracing.com o sulla loro pagina Facebook.
[flagallery gid=101 skin=photomania]
In vendita due Honda CBR1000RR SP2 del Team Ten Kate Racing WorldSBK
Guarda anche
Iso Uno-X. Intelligenza artificiale per memorie storiche
Il ritrovato marchio Iso da vita a Uno-X: lo scooter basato sull'intelligenza artificiale. Il suo debutto sul mercato ha la benedizione di Ferruccio Lamborghini. Iso...
Moto a benzina: ecco cosa succederà nel 2035
A partire dal 2035, non saranno più immatricolate auto a benzina, ma solo elettriche o alimentate ad e-fuel: succederà anche alle moto? Corre l'anno 2035...
Super73 CX1. Adolescente di primavera
Il produttore di biciclette californiano Super73 lancerà presto sul mercato CX1: una moto elettrica che forse arriverà nel vecchio continente. Super73 CX1: dimmi un po'...