mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsAttualitàIncentivi scooter termici 2023 già finiti. Ci si vede l'anno prossimo

Incentivi scooter termici 2023 già finiti. Ci si vede l’anno prossimo

Gli incentivi stanziati per l’acquisto di moto e scooter termici di determinate categorie (QUI vi spieghiamo quali) nel 2023 sono terminati in poche ore. Adesso se ne riparla nel 2024 quando accadrà più o meno la stessa cosa.

Per il 2023 niente più incentivi per scooter termici

Ebbene, la cuccagna sembra già finita. Gli incentivi che quest’anno avrebbero dovuto foraggiare l’acquisto di scooter a moto termico sono finiti in poche ore. Come previsto, c’è stata la ressa sia nei concessionari che online, per usufruirne. Siti bloccati ed in crash per la troppa affluenza di visitatori; concessionari fisici stipati per la troppa gente e, soprattutto, tanta, tanta delusione.

Adesso se ne riparla a partire dal 2024 quando, secondo il decreto, verranno stanziati altri 5 milioni di euro. E probabilmente, calendari ed orologi a parte, sarà la stessa storia di oggi.

Bomba di mercato

Con le premesse che c’erano state la scorsa estate e lo scorso autunno, non poteva andare diversamente. I prezzi sul nuovo sono stellari e le attese relative alla produzione e successiva consegna di veicoli nuovi sono bibliche. Non resta che affrettarsi a spuntare un’offerta, pregando di non essere arrivati troppo tardi. Soprattutto, in un contorno di rabbia ed invidia sociali che gli incentivi dovrebbero spegnere ma, nei fatti, acuiscono.

Ma d’altronde, alternative sensate e potenzialmente realizzabili non ve ne sono. Cosa fare, distribuire queste sovvenzioni con il contagocce? Ripartirle diversamente in funzione delle categorie d’appartenenza? E’ stata una bomba di mercato esplosa tra le mani tra tutti coloro che sono stati abbastanza solerti da raccoglierla. E il timer della quale ha già avviato il conto alla rovescia per il prossimo anno.

Il tutto sperando che le vendite non abbiano bisogno di questi espedienti per funzionare. Anche perché, il segno positivo davanti alle percentuali fa la sua figura, ma…quanto dipende dagli incentivi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Presentazione team Yamaha WorldSBK 2023-min

Presentazione Yamaha WorldSBK 2023. Si fa quel che si vuole

0
Dopo la presentazione del team Monster impegnato in MotoGP, Yamaha scopre le carte dei suoi team correranno in WorldSBK nel 2023. C'è talento da...
Aprilia RS 440-min

Aprilia RS 440. Questo è il rito abbreviato

0
Dopo il successo della RS 660, Aprilia si mette a lavorare su un nuovo motore 440. Nel caso, siamo pronti a scommettere su un...
Modella Motor Bike Expo 2023-min

Motor Bike Expo 2023: la moto vince sulla modella

0
In un video virale registrato al Motor Bike Expo 2023, una modella si stupisce del fatto che un gruppo di ragazzi guardi la moto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.