E’ stata annunciata con un tesser video, molto di moda tra le Case motociclistiche di questi tempi, l’attesa Indian FTR 1200 Carbon. Si tratta di una limited edition del marchio americano, arrivata in Europa verso la fine del 2018.
Tanto carbonio sulla Indian FTR 1200 Carbon
La FTR 1200 Carbon richiama nella colorazione la Race Replica della 1200 S; su questa edizione speciale la cover del serbatoio, mascherina del fanale anteriore, codone e parafango anteriore sono realizzati in fibra di carbonio.
Sul serbatoio, al centro, si trova una placca realizzata appositamente per questa versione inedita. A dar voce alla FTR 1200 ci pensa invece un bellissimo doppio terminale Akrapovic in titanio, con verniciatura nera opaca.
La ciclistica
La Indian FTR 1200 Carbon dal punto di vista ciclistico conferma le caratteristiche della 1200 S, con il bicilindrico a V da 1.203 cc da 120 cv e 115 NM di coppia massima.
Telaio a traliccio in tubi, freni Brembo con pinze all’anteriore M4.32 ad attaccar radiale, in coppia a due dischi da Ø 320 mm, e una pinza singola flottante abbinata a un disco da Ø 260 mm.
Sospensioni regolabili e una forcella a steli rovesciati da 43 mm abbinata a un monoammortizzatore posto lateralmente; invariato invece la parte elettronica, dove troviamo un display da 4,3” touchscreen che permette la regolazione dei tre riding mode, sport, standard, rain, il traction control e il controllo di anti impennata.
E’ presente anche una presa USB per il caricamento dello Smartphone, il quale si connette in automatico alla moto tramite l’uso del Bluetooth.
Quando la vedremo?
Questa Limited Edition della Indian FTR 1200 Carbon è una serie speciale dedicata all’area EMEA, ed il prezzo definitivo per il mercato italiano non è ancora stato confermato, ma possiamo presumere che sarà comunque superiore ai 16.490 euro della FTR 1200 S.