martedì, Giugno 6, 2023
HomeAccessoriInterfono in moto. 5 motivi per usarlo

Interfono in moto. 5 motivi per usarlo

Riuscire a comunicare mentre si viaggia non è sempre facile, per questo l’interfono in moto può essere un valido aiuto durante i nostri spostamenti.

Sul mercato possiamo trovare diverse soluzioni e marche che possono adattarsi al meglio al nostro utilizzo e al nostro casco. Dimentichiamoci i viaggi in solitaria, o le “urla” sotto al casco per riuscire a dare qualche informazione al nostro compagno di viaggio.

Con l’utilizzo di un semplice interfono, tutte le nostre comunicazioni posso essere fatte in tutta sicurezza, senza nessuna incomprensione soprattutto.

Le tipologie di interfono per moto

Negli anni il loro sviluppo è stato decisamente notevole. I primi interfono prevedevano il collegamento fisico fra i due caschi con un cavo e veniva chiamato interfono acustico.

Tra i suoi vantaggi c’era il fatto che non necessitava di nessuna ricarica, ma lo svantaggio arrivava nel fatto che non era possibile comunicare con qualcun’altro.

Siamo passati poi all’interfono a cavo, dove microfoni e auricolari erano collegati a una centralina con dei fili. Tra i suoi vantaggi c’era la possibilità di poterlo alimentare grazie all’eventuale presa di corrente della moto stessa. Ma anche qui la comunicazione avveniva solamente tra pilota e passeggero.

Infine siamo arrivati agli interfono per moto con sistema bluetooth. La loro funzionalità è decisamente maggiore, grazie al collegamento con lo smartphone, permettendoci di poter rispondere alle chiamate e ascoltare la musica.

Ed ecco che arriviamo al titolo del nostro articolo, spiegandovi quali siano i 5 motivi per usare l’intefono in moto durante i nostri viaggi.

La navigazione

Tra i loto benefici c’è sicuramente l’opzione di poter ascoltare il navigatore, collegato al nostro smartphone, senza doverci distrarre dalla guida. Le indicazioni stradali ci arrivano direttamente nelle orecchie, all’interno del casco, senza interferire con la nostra concentrazione alla guida.

Interfono in moto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.