mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPJack Miller operato all'avambraccio. Sarà a Portimao

Jack Miller operato all’avambraccio. Sarà a Portimao

Il ducatista Jack Miller è stato operato all’avambraccio dal Dottor Mir di Barcellona (lo stesso che operò Marc Marquez illo tempore). Da quanto si apprende, tutto è andato al meglio e si prospetto un ritorno in pista dell’australiano a Portimao, dal 16 al 18 Aprile.

Operazione necessaria

Molti piloti subiscono questo genere di interventi. Abbiamo sempre detto che guidare una moto impegna molto più e gambe e l’addome che non le braccia, soprattutto in piega e cambi di direzione. Oltre a ciò, però, bisogna aggiungere le staccate, nelle quali gli avambracci sono estremamente sollecitati: soprattutto in Qatar, dove si passa dai 350-360 km/h a meno di 100, scalando 4 marce. E, come vedremo, in moto non ci si può permettere la stanchezza.

Tutto OK

In tal caso, si innesca un circolo vizioso: ci si aggrappa ai semi-manubri, scuotendo l’equilibrio della moto; quest’ultima si imbizzarrisce facendoci stancare ancor di più. A questo punto, o si rallenta o si rischia di cadere. Lo stesso Jack Miller è stato costretto a ciò, chiudendo la gara in 9° posizione, anziché forzare.

Operato con successo all’avambraccio dal Dottor Xavier Mir di Barcellona, Jack Miller si sbilancia in una cauta previsione.

Jack Miller #43:
“L’operazione è stata breve ed è andata molto bene. Non vedo l’ora di iniziare la riabilitazione: mancano 10 giorni al prossimo Gran Premio. Se le fasi del recupero procederanno normalmente, potrò tornare in pista già in Portogallo anche se non sarò ancora al 100% della mia forma fisica. Voglio ringraziare il Dottor Mir e tutto il suo staff dell’Ospedale Dexeus per la loro disponibilità e per le loro cure”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caberg Avalon

Caberg Avalon. Casco integrale sportivissimo

0
L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a...
Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.