martedì, Giugno 25, 2024
HomeUncategorizedJohann Zarco unfit per il Venerdì del GP di Styria

Johann Zarco unfit per il Venerdì del GP di Styria

Dopo esser stato il pilota di MotoGP più nominato nell’ultima settimana, il 2 volte Campione del Mondo di Moto2 è stato sottoposto ad un’operazione. Il contatto con Morbidelli, che rischiava di danneggiare seriamente Valentino Rossi e Maverick Vinales, gli è costato una frattura allo scafoide. Poiché il regolamento vieta di scendere in pista a chiunque abbia subito un operazione entro le 48 ore precedenti, Johann Zarco è stato dichiarato unfit per il Venerdì del GP di Styria.

Johann Zarco Unfit per FP1 ed FP2

La limitazione formale riguarderà, per ora, il solo Venerdì. Nel pomeriggio, verrà sottoposto ad ulteriori controlli, mediante i quali verranno verificate le condizioni del pilota. Nel caso la 2° visita dovesse dare risposte positive, quest’ultimo potrà partecipare alle sessioni successive.

Questa regola ha scongiurato un rientro in extremis come quello che aveva pianificato (e successivamente declinato) Marc Marquez nel GP di Andalusia. In tale occasione, Marc era stato operato il Martedì successivo, quando mancavano 3 giorni all’inizio del FP. Invece, l’operazione di Johann è avvenuta solo ieri.

Johann Zarco unfit - Air fence

Il contatto fra Zarco e Morbidelli di Domenica scorsa (pluridiscusso anche dai commissari FIM) sembra aver giovato all’organizzazione del circuito. Infatti, la curva 3 sarà dotata di air fence per attutire eventuali cadute.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Michele Pirro CIV Mugello 2024-min

Il CIV 2024 al Mugello premia la legge di Michele Pirro

0
Michele Pirro chiude con una vittoria in Gara 2 il suo CIV al Mugello 2024. Con 5 vittorie su 6 gare all'attivo, è ampiamente...
Delbianco CIV Mugello 2024-min

Al CIV Mugello 2024 Alex Delbianco torna alla vittoria

0
Alessandro Delbianco vince Gara 1 del CIV 2024 al Mugello. Fattore ancor più decisivo, dopo aver messo pressione a Michele Pirro, inducendolo all'errore. Prima vittoria...
Marco Bezzecchi Aprilia 2025-min

Marco Bezzecchi Aprilia 2025. Allora vuoi la guerra…

0
Nei giorni scorsi, in seguito all'arrivo in Aprilia di Jorge Martin e l'addio di Maverick Vinales, ci si chiedeva chi lo avrebbe sostituito nel...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.