mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeNewsJonathan Rea con Kawasaki a vita. Amore eterno

Jonathan Rea con Kawasaki a vita. Amore eterno

Nei mesi scorsi, si vociferava di qualche incertezza ed opportunità per il futuro del 5 volte Campione del Mondo SBK. Spuntava l’ombra onnipresente della MotoGP a corteggiare il britannico. Gli interrogativi erano molteplici: dove andrebbe? Con quale moto? Di che pacchetto avrebbe beneficiato? Tutte ipotesi destinate alla sterilità: Jonathan Rea ha firmato a vita con Kawasaki.

Jonathan Rea con Kawasaki a vita

Ci sono i lenti innamoramenti ed i cosiddetti colpi di fulmine. Così è stato per Jonathan Rea e la Kawasaki Ninja ZX10R: sin dalle prime curve nei test, c’è stata una grande intesa tra il britannico e la Verdona di Akashi. Ora, dopo 5 titoli mondiali consecutivi vinti insieme, l’intesa non può che essersi rafforzata. Nella Superpole Race del GP inaugurale di Phillip Island, Rea ha guidato con la stessa confidenza delle 5 stagioni precedenti (se non di più). E dopo 5 anni di unione, è naturale che molte coppie scelgano di giurarsi amore eterno.

GUIM RODA, Manager del Kawasaki Racing Team:

“Johnny ha già vinto con noi 5 titoli mondiali e non intende fermarsi. Avendo già 33 anni, questa scelta potrebbe essere definitiva per la sua carriera.

JONATHAN REA #1:

“Il periodo passato lontano dalla pista mi ha messo ancora più voglia di correre, migliorare me stesso e la moto. Gli avversari sono cresciuti ed io ho ancora molto da dire in SBK”

Negli imminenti test di Misano, anche Rea scenderà in pista per riprendere confidenza con la Ninja ZX10R. A volte si pensa che un Campione debba per forza cambiare mezzo o campionato per essere definito tale. Ma laddove un pilota ed un’azienda riescano a trovare una solida intesa, pubblicizzandosi a vicenda e soprattutto vincendo, perchè cambiare?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.