domenica, Luglio 3, 2022
HomeNewsJonathan Rea sulla Kawasaki ZX10R 2021 a Jerez

Jonathan Rea sulla Kawasaki ZX10R 2021 a Jerez

Jonathan Rea recensisce a Jerez la nuova Kawasaki ZX10R 2021, in un video per il suo canale YouTube. Sembra un manico affidabile. Soprattutto per aver provato negli anni le evoluzioni della supersportiva Kawasaki ed aver un termine di paragone affidabile.

Cognizione di causa

Le recensioni delle moto sono spesso di difficile interpretazione. Il background del tester è una variabile importante. In questo caso, il suo C.V. riporta 6 titoli mondiali consecutivi in WorldSBK, tutti con Kawasaki. Il che non significa solo avere una grande cognizione di causa, ma anche essere un manico esigente, abituato alla massima espressione delle derivate di serie.

Dal canto suo, nel 2021 Kawasaki ha rivoluzionato la sua Ninja ZX10R, implementandovi soluzioni futuristiche, sia elettroniche che motoristiche. Johnny Rea è un testimonial d’eccezione.

Easy Racing

Jonathan Rea ha quindi messo alla frusta la nuova Kawasaki ZX10R 2021 sul circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera. Il suo commento sulle differenze evidenziate è eloquente.

JONATHAN REA #1:

“Rispetto alla precedente, questa moto mi è sembrata molto più Racing. La posizione di guida è più caricata sull’avantreno. Le appendici aerodinamiche aiutano ad evitare l’impennamento, soprattutto in uscita dalle curve lente. Il cambio ha dei rapporti più corti nelle marce basse ed un’accelerazione migliore. In generale, mi sono trovato spesso ad andare al limite, proprio perché il feeling è immediato. In molti punti mi ha ricordato la mia Kawasaki da gara.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Posizione in sella

Posizione in sella: leve, manubri e pedane

0
Un elemento a cui bisogna dedicare molta attenzione: la ricerca della corretta posizione in sella, tramite la regolazione di leve, manubri e pedane. Accortezze...
Ducati MotoE Tecnica

Ducati MotoE: nel vivo della tecnica

0
Ducati svela alcuni dettagli nella scheda tecnica della V21L che a partire dal 2023 monopolizzerà la MotoE. Un passo in avanti che dissipa la...
Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.