lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsJonathan Rea sulla Kawasaki ZX10R 2021 a Jerez

Jonathan Rea sulla Kawasaki ZX10R 2021 a Jerez

Jonathan Rea recensisce a Jerez la nuova Kawasaki ZX10R 2021, in un video per il suo canale YouTube. Sembra un manico affidabile. Soprattutto per aver provato negli anni le evoluzioni della supersportiva Kawasaki ed aver un termine di paragone affidabile.

Cognizione di causa

Le recensioni delle moto sono spesso di difficile interpretazione. Il background del tester è una variabile importante. In questo caso, il suo C.V. riporta 6 titoli mondiali consecutivi in WorldSBK, tutti con Kawasaki. Il che non significa solo avere una grande cognizione di causa, ma anche essere un manico esigente, abituato alla massima espressione delle derivate di serie.

Dal canto suo, nel 2021 Kawasaki ha rivoluzionato la sua Ninja ZX10R, implementandovi soluzioni futuristiche, sia elettroniche che motoristiche. Johnny Rea è un testimonial d’eccezione.

Easy Racing

Jonathan Rea ha quindi messo alla frusta la nuova Kawasaki ZX10R 2021 sul circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera. Il suo commento sulle differenze evidenziate è eloquente.

JONATHAN REA #1:

“Rispetto alla precedente, questa moto mi è sembrata molto più Racing. La posizione di guida è più caricata sull’avantreno. Le appendici aerodinamiche aiutano ad evitare l’impennamento, soprattutto in uscita dalle curve lente. Il cambio ha dei rapporti più corti nelle marce basse ed un’accelerazione migliore. In generale, mi sono trovato spesso ad andare al limite, proprio perché il feeling è immediato. In molti punti mi ha ricordato la mia Kawasaki da gara.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.