lunedì, Agosto 2, 2021
HomeNewsJonathan Rea ha preso la patente. Esame superato

Jonathan Rea ha preso la patente. Esame superato

Felicissimo come un 16enne in sella alla sua prima moto, Jonathan Rea ha finalmente preso la patente della moto, superando con abilità le prove teoriche e pratiche.

L’esame di Jonathan Rea per la patente

Chissà cosa avranno pesato gli esaminatori quando si sono trovati di fronte ad un sei volte Campione del Mondo della WorldSBK. Eppure come spesso accade, i piloti della Superbike o della MotoGP non hanno mai affrontato l’esame per la patente.

Era da tempo che Rea avrebbe voluto conseguire la patendo di guida della moto, posticipata purtroppo a causa della pandemia. E grazie allo stop delle tappe della WorldSBK è riuscito finalmente a colmare questo vuoto.

Nel suo ultimo video, postato sul canale YouTube del Campione, Rea spiega in cosa consisteva l’esame di guida, raccontando di aver dovuto superare il consueto slalom tra i birilli, disegnare un otto, una frenata di emergenza e sterzare a velocità ridotta.

Un test che tutti noi abbiamo dovuto superare, completato infine da una prova di guida pratica in mezzo al traffico. Un Rea costretto ad affrontare il tutto a velocità codice, cosa che solitamente non è tenuto a rispettare durante le gare della Superbike.

La fine dell’esame di guida

Terminato l’esame per la patente della moto, Rea ha poi raccontato le sue sensazioni, confrontandosi subito con il suo esaminatore per sapere l’andamento del test.

Durante la chiacchierata sono emerse soltanto delle piccole imprecisioni nella guida, ma già discusse insieme prima dello svolgimento dell’esame.

Jonathan Rea ha poi confermato di essersi sentito più rilassato rispetto all’ultima volta in cui ha dovuto testare le sua abilità nella guida. Alla fine patente aggiudicata e ora può tranquillamente volare ad Assen per la tappa della WorldSBK dal 23 al 25 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia Tuareg 660 rendering

Aprilia Tuareg 660. Scheda tecnica e foto

0
Ne avevamo già parlato tempo fa, con la pubblicazione di una prima foto spia e con alcuni post social dell'Aprilia Tuareg 660, ma ora...
KTM Super Adventure 1290 S 2021

Richiamo per KTM 1290 Super Adventure S e R

0
E' uscita nelle nostre concessionarie solo da pochi mesi e c'è già un richiamo per la KTM 1290 Super Adventure S ed R diramato...
Yamaha Tracer 9 Sport Pack

Yamaha Tracer 9 Sport Pack e Yamaha Tracer 9 GT Travel Pack

0
La notizia arriva direttamente dal canale YouTube della Casa dei tre diapason, dove con un video vengono annunciati due nuovi pacchetti per la sport...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.