I test del WorldSBK 2021 a Jerez sono stati molto positivi per Jonathan Rea. Il 6 volte Campione del Mondo ha scoperto una Kawasaki facile e veloce. E dire che il meteo non ha giocato unicamente a suo favore. Le alternanze di pioggia e sole non hanno permesso al Cannibale dei giri record. Si vocifera però di un 1:40.6′, fatto in scioltezza ed in modalità test: guida fluida, conservativa e con gomme da gara (niente “gommone da tempo”).
Piove sul bagnato
D’altro canto, non ci sono alternative affinché si riesca a girare e fare chilometri con la nuova Kawasaki. La soddisfazione di Jonathan Rea nei test di Jerez è il miglior premio per gli ingegneri di Akashi ed il team catalano KRT: il 2021 sembra iniziato bene.
JONATHAN REA #1:
“Era tanto tempo che non risalivo in sella. Essere riusciti a viaggiare ed arrivare quì è stato difficile per tutti, ma ne è valsa la pena. Nonostante qualche chiazza di umido, mi sono trovato bene. Sono riuscito a provare diversi elementi, dando ottimi feeling agli ingegneri. Ringrazio la mia squadra per il lavoro fatto finora. Non vedo l’ora di tornare in pista.”
PERE RIBA, Capo-meccanico di Jonathan Rea:
“Per girare bene, abbiamo dovuto attendere che smettesse di piovere. Ci siamo concentrati sul motore e le mappature. In condizioni di totale asciutto, avremmo potuto lavorarci ancora meglio. Però, se Johnny è soddisfatto, significa che è stato un buon test.”