martedì, Marzo 5, 2024
HomeNewsJonathan Rea test Jerez 2021: "Soddisfatto e veloce"

Jonathan Rea test Jerez 2021: “Soddisfatto e veloce”

I test del WorldSBK 2021 a Jerez sono stati molto positivi per Jonathan Rea. Il 6 volte Campione del Mondo ha scoperto una Kawasaki facile e veloce. E dire che il meteo non ha giocato unicamente a suo favore. Le alternanze di pioggia e sole non hanno permesso al Cannibale dei giri record. Si vocifera però di un 1:40.6′, fatto in scioltezza ed in modalità test: guida fluida, conservativa e con gomme da gara (niente “gommone da tempo”).

Piove sul bagnato

D’altro canto, non ci sono alternative affinché si riesca a girare e fare chilometri con la nuova Kawasaki. La soddisfazione di Jonathan Rea nei test di Jerez è il miglior premio per gli ingegneri di Akashi ed il team catalano KRT: il 2021 sembra iniziato bene.

JONATHAN REA #1:

“Era tanto tempo che non risalivo in sella. Essere riusciti a viaggiare ed arrivare quì è stato difficile per tutti, ma ne è valsa la pena. Nonostante qualche chiazza di umido, mi sono trovato bene. Sono riuscito a provare diversi elementi, dando ottimi feeling agli ingegneri. Ringrazio la mia squadra per il lavoro fatto finora. Non vedo l’ora di tornare in pista.”

PERE RIBA, Capo-meccanico di Jonathan Rea:

“Per girare bene, abbiamo dovuto attendere che smettesse di piovere. Ci siamo concentrati sul motore e le mappature. In condizioni di totale asciutto, avremmo potuto lavorarci ancora meglio. Però, se Johnny è soddisfatto, significa che è stato un buon test.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.