lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNewsJonathan Rea test Portimao 2021: "Veloce da subito"

Jonathan Rea test Portimao 2021: “Veloce da subito”

Jonathan Rea conclude in anticipo i test di Portimao della WorldSBK 2021, con un giro in 1:41.472′. 1 secondo più lento del record del tracciato (1:40.372″), conseguito da lui nella Superpole del 2019, con gomma extra soft, nel giro a vita persa e con ben altre condizioni: miglior grip (data dalla gomma depositata nelle sessioni precedenti) e clima ottimale. In altre parole, pur dovendole prendere alcune misure, la nuova Kawasaki va.

Cosi è se vi pare

Dello stesso avviso sembra lo stesso Jonathan Rea che in questa 1° giornata di test a Portimao ha lavorato principalmente su varie opzioni di setting per la stagione 2021.

Jonathan Rea #1:

“Oggi sono stato subito veloce. Il nuovo asfalto mi piace e ho potuto lavorare su diversi aspetti del setting: rapportatura del cambio (il regolamento vieta di cambiare la spaziatura interna, NDR), ciclistica ed elettronica, per gestire meglio l’erogazione. Anche la sella mi piace molto: riesco a stare più comodo e a stancarmi meno.”

Un quadro abbastanza soddisfacente quindi. Certo è che il metro di giudizio più affidabile proverrà dagli avversari. In pista con lui c’era anche la Kawasaki ZX10RR con la quale Isaac Vinales correrà nel WorldSBK e la ZX6R di Leonardo Taccini per la WorldSSP 600.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Bastianini Martin Ducati ufficiale-min

Bastianini o Martin: chi ci va sulla Ducati ufficiale?

0
Dopo il GP di Austria, Ducati annuncerà il nome del pilota che andrà a sostituire Jack Miller nel team ufficiale: Enea Bastianini o Jorge...
Fabio Quartararo Honda

Limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK: sarebbero necessari?

0
Negli ultimi tempi si discute l'introduzione di limiti di peso e altezza in MotoGP e WorldSBK. In campionati così tirati, ogni minimo dettaglio è...
Variatore Polini Yamaha XMax 125-min

Variatore Polini per Yamaha XMax 125: più brio

0
E' in vendita il nuovo variatore Polini Maxi Hi-speed per dare allo scooter Yamaha XMax 125 un maggior spunto in tutte le situazioni. Anche...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.