sabato, Maggio 8, 2021
HomeSportMotoGPJorge Lorenzo contro Dovizioso: "Ha vinto meno di altri"

Jorge Lorenzo contro Dovizioso: “Ha vinto meno di altri”

Gli affondi di Jorge Lorenzo contro Andrea Dovizioso proseguono via social. Almeno stavolta, l’oggetto del discorso sono i risultati in pista.

Limiti notevoli

In un intervista, Dovi ha commentato le gesta di Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Casey Stoner. 3 rivali contro i quali si è scontrato più volte negli ultimi 20 anni. Con alcuni, i duelli si sono limitati alla pista; con altri, si sono estese alla carta stampata.

ANDREA DOVIZIOSO #04:

“Lorenzo, Pedrosa e Stoner hanno vinto molto, ma ciascuno di loro ha dei limiti invisibili per gli spettatori.”

La dichiarazione è arrivata prontamente alle orecchie di Jorge Lorenzo che, come sua abitudine da tempo, ha pubblicato una Story su Instagram in cui risponde all’ex team mate in Ducati:

“Ebbene, immagina i limiti che può avere uno che ha vinto molto meno.

Smartphone e Diavolina

Un’altra battaglia a colpi di Smartphone e contenuti social. Piattaforme sulle quali ogni azione viene amplificata e distorta, più o meno intenzionalmente. Travisando il significato della forma verbale “Ganado” (“vinto”) molte testate l’hanno tradotta con “Guadagnato”. Trattandosi di risultati sportivi, la resa in italiano è quantomeno grossolana (per non dire pretestuosa). Questa forzata allusione al discorso economico ci rimanda alla discussione di qualche giorno fa.

L’effetto è stato lo stesso della Diavolina accendifuoco: le fiamme sono divampate in tutto il web ed entrambe le fazioni si sono incendiate. Quello che una volta era compito dei direttori di gara e poi della statistica, oggi viene delegato alle tastiere Qwerty e agli algoritmi dei social che ne gestiscono la visibilità dei contenuti. Speriamo che prima o poi, Jorge e Dovi mollino lo Smartphone ed usino la vera Diavolina per accendere il Barbecue e farsi una ricca grigliata insieme.

Magari dopo una giornata tra i cordoli o nel Motocross.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Rossi e Morbidelli

Rossi e Morbidelli: l’allievo supera il maestro. È merito dell’ Academy?

0
Domenica scorsa a Jerez, Morbidelli ha corso un'ottima gara e con la complicità della sindrome compartimentale che ha colpito il braccio di Quartaro, si...
Phaedra Theffo 125 GP Varano

Phaedra Theffo 125 GP Varano. Ci sarà anche lei

0
Phaedra Theffo prova a Varano la Honda 125 GP con la quale aveva corso nel 2007. Disputerà la 1° gara di Campionato a Varano....
Metzeler Days 2021

Metzeler Days 2021. Aperte le iscrizioni

0
Aprono le iscrizioni per partecipare ai Metzeler Days 2021 che si articoleranno su 3 circuiti: Vallelunga, Mugello e Cervesina. Andiamo a vedere le modalità...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.