lunedì, Aprile 22, 2024
HomeMarchiDucatiJorge Lorenzo sulla Ducati Panigale V4: "Bel motore, ma in curva..."

Jorge Lorenzo sulla Ducati Panigale V4: “Bel motore, ma in curva…”

In un evento Vmoto Soco al Mugello, Jorge Lorenzo ha approfittato per fare un giro sulla Ducati Panigale V4. Presente anche Michele Pirro: il suo padrino, il collaudatore che l’ha sviluppata bullone per bullone.

Ducati Panigale V4 nelle mani di Jorge Lorenzo

E’ tipico delle uscite domenicali con gli amici. Una volta coperta una certa distanza, ci si scambiano le moto di rito. Segue poi una comparativa tra il proprio mezzo e quello dell’amico che gentilmente ce lo ha fornito. Prendete quanto abbiamo appena detto e spostatelo sul circuito del Mugello. Fatto? Bene, amplificatelo con l’esperienza del 5 volte Campione del Mondo Jorge Lorenzo e dell’8 volte Campione Italiano Michele Pirro. Fatto? Bene, fate in modo che si ingrandisca sotto la stampa. Ma che si ingrandisca cosa?

Io con la tua, tu con la mia

Jorge Lorenzo utilizzava per contratto una Yamaha R1 e Michele Pirro una Ducati Panigale V4. Entrambe poco preparate, date le necessità ed i ritmi della giornata. Il collaudatore pugliese che con il maiorchino ha un ottimo rapporto gli ha offerto un giro di prova. E, a fine esperienza, Jorge ha lasciato un commento lapidario sulla Rossa appena provata.

Jorge Lorenzo #99:

“La moto sul rettilineo va molto forte, ma in curva allarga e non mi da abbastanza fiducia”

(nel frattempo, Pirro argomenta dicendo di averla tenuta volutamente “chiusa” di elettronica per via delle gomme molto usurate)

“Si, anche la mia R1 ha le gomme finite, ma è molto più stabile. Soprattutto quando prendi i cordoli esterni”.

Chi disprezza…riprova

A questo punto, Michele Pirro deve risolvere un bel problema di Cauchy. Trovare una espressione che gli faccia conservare l’amicizia di Jorge Lorenzo, restare impassibile davanti alle telecamere e rinforzare il suo proverbiale e devoto aziendalismo verso Ducati. In sostanza, annuisce con poca enfasi e fa swipe right.

Quanto a Jorge Lorenzo, tanto male non dev’essergli sembrata la Panigale V4, dal momento che ha accettato di riprovarla a Misano. Accarezzeremmo la tesi “scroccona”, se non fosse che il conto corrente (magari, i conti correnti) del maiorchino sia talmente floridi da potersi comprare la Ducati. Ma non la Panigale V4, bensì l’azienda, con i semplici interessi sul deposito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.