Dopo la stoccata di Pol Espargaro a Jorge Lorenzo, quest’ultimo risponde a tono. Il maiorchino è noto per le sue esternazioni schiette ed in una recente intervista spiega le sue decisioni degli ultimi mesi.
Jorge Lorenzo replica a Pol Espargaro
“Pol crede che il mio ritiro sia stato strategico: è una sua opinione. Volendo, potrei tornare: ho molte offerte da diverse case. Ma in questo momento preferisco rilassarmi e viaggiare: ho lavorato duramente ed ho saputo gestirmi economicamente. E se tornassi, potrei al massimo diventare nuovamente Campione del Mondo, come ho fatto 5 volte nella mia carriera, 3 delle quali in MotoGP.”
Dichiarazioni abbastanza forti, ma si sa: Jorge non è noto per la sua Poker face. La diffusione del virus Covid-19 ha già rimescolato più volte il calendario 2020. Probabile che salti anche il GP di Catalogna, dove proprio Jorge Lorenzo aveva in programma un ritorno come wildcard. In questo momento, proprio a causa dell’emergenza, Jorge è a Dubai: era venuto quì in vacanza ed ora rientrare in Europa (vive a Lugano) è sia difficile che pericoloso.
Quarantena di lusso
A Dubai, i casi di contagio sono irrisori, almeno rispetto all’Europa. Jorge trascorre la sua Quarantena in una stanza d’albergo. I suoi canali a disposizione sono: la preparazione atletica ed i social, sui quali è sempre stato molto attivo.
“Durante la quarantena, dobbiamo resettare le nostre abitudini. Nell’albergo in cui sono, mi hanno portato in stanza una Cyclette e dei manubri per potermi allenare. Mi diverto a lanciare sfide e dare consigli circa il fitness su Instagram.”
Infine, è d’obbligo una riflessione sul momento che stiamo vivendo.
“Non è un momento facile. Mesi fa sarebbe parso impossibile ed invece è tutto vero. Di fronte ad una malattia simile e a così tante vittime, lo sport passa in 2° piano.”