lunedì, Settembre 25, 2023
HomeSportMotoGPJorge Lorenzo replica a Espargaro "Volendo, potrei tornare"

Jorge Lorenzo replica a Espargaro "Volendo, potrei tornare"

Dopo la stoccata di Pol Espargaro a Jorge Lorenzo, quest’ultimo risponde a tono. Il maiorchino è noto per le sue esternazioni schiette ed in una recente intervista spiega le sue decisioni degli ultimi mesi.

Jorge Lorenzo replica a Pol Espargaro

“Pol crede che il mio ritiro sia stato strategico: è una sua opinione. Volendo, potrei tornare: ho molte offerte da diverse case. Ma in questo momento preferisco rilassarmi e viaggiare: ho lavorato duramente ed ho saputo gestirmi economicamente. E se tornassi, potrei al massimo diventare nuovamente Campione del Mondo, come ho fatto 5 volte nella mia carriera, 3 delle quali in MotoGP.”

Dichiarazioni abbastanza forti, ma si sa: Jorge non è noto per la sua Poker face. La diffusione del virus Covid-19 ha già rimescolato più volte il calendario 2020. Probabile che salti anche il GP di Catalogna, dove proprio Jorge Lorenzo aveva in programma un ritorno come wildcard. In questo momento, proprio a causa dell’emergenza, Jorge è a Dubai: era venuto quì in vacanza ed ora rientrare in Europa (vive a Lugano) è sia difficile che pericoloso.

Quarantena di lusso

A Dubai, i casi di contagio sono irrisori, almeno rispetto all’Europa. Jorge trascorre la sua Quarantena in una stanza d’albergo. I suoi canali a disposizione sono: la preparazione atletica ed i social, sui quali è sempre stato molto attivo.

“Durante la quarantena, dobbiamo resettare le nostre abitudini. Nell’albergo in cui sono, mi hanno portato in stanza una Cyclette e dei manubri per potermi allenare. Mi diverto a lanciare sfide e dare consigli circa il fitness su Instagram.”

Infine, è d’obbligo una riflessione sul momento che stiamo vivendo.

“Non è un momento facile. Mesi fa sarebbe parso impossibile ed invece è tutto vero. Di fronte ad una malattia simile e a così tante vittime, lo sport passa in 2° piano.”

 

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Voge RR 666 S - Cover-min

Voge RR 666 S: sapete cosa vi diciamo?

0
Voge pensa ad una supersportiva, stavolta molto esplicita: la RR 666 S. Un gabrato bluff od una trovata geniale? Ci sarebbe da provarla. Intanto....
Scooter 50 modificato 110 km/h

Scooter 50 modificato 110 km/h. Così ve le cercate

0
A Viareggio (LU), uno scooter 50 è stato immortalato ad una velocità di 110 km/h: ovviamente modificato, ha portato ad una serie di controlli....
WorldSBK Phillip Island 2022 vincitore-min

WorldSBK Aragon 2023: i 3 vincitori sono Alvaro, Bautista e Arce

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2023 farà tappa ad Aragon e sono previsti 3 vincitori molto simili tra loro. Il perché è contenuto nella...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.