martedì, Giugno 6, 2023
HomeSportMotoGPJorge Martin sul 2021: "Sono pronto a sfidarli"

Jorge Martin sul 2021: “Sono pronto a sfidarli”

Alla vigilia di una stagione cruciale per la sua carriera qual è il 2021, Jorge Martin si lascia scappare qualche interessante pronostico. Su di se, quanto sui suoi rivali.

Martinator

Jorge Martin, classe 1998, approda nella Classe Moto3 del Motomondiale nel 2015. Le sue prestazioni migliorano anno dopo anno, fino al 2018 in cui vincerà il titolo mondiale nella classe d’accesso. 7 vittorie e ben 11 pole position: Jorge è efficace sul giro secco e lungimirante in gara. Nel 2019 passa in Moto2 e, nonostante un inizio in sordina, le ultime gare lo vedono spesso in lizza per i primi posti.

Stessa cosa accade nel 2020, con una lotta serrata per il titolo mondiale contro Luca Marini. Ma la positività dello spagnolo al Covid gli sarà nefasta. Non ne gioirà neppure Marini, dato che il titolo lo vincerà Enea Bastianini. In compenso, a metà stagione viene annunciato il suo passaggio in MotoGP sulla Ducati Desmosedici del team Pramac.

Una parola per tutti

Se stesso in primis. Jorge Martin si lascia andare a qualche pronostico verso il 2021 in MotoGP. Sa di aver molto da imparare e molti avversari contro i quali lottare.

JORGE MARTIN #88:

“In questo periodo sto guardando molti filmati di Andrea Dovizioso e Jack Miller per imparare a sfruttare i punti di forza della Ducati, soprattutto la frenata. Per farlo, ho potenziato la mia massa muscolare. Non vedo l’ora di entrare in pista con il mio idolo da bambino: Valentino Rossi. E’ ancora veloce e competitivo. Spero di rivedere presto in pista Marc Marquez: dopo il 2020, impareremo a non forzare i tempi di recupero. Infine, sogno di lottare contro Joan Mir: siamo rivali sin da bambini.”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.