mercoledì, Settembre 23, 2020
Home Elettrico Kawasaki elettrica. Il progetto continua

Kawasaki elettrica. Il progetto continua

Lo sviluppo del motore elettrico e di una probabile Kawasaki elettrica sta procedendo un po’ a tappe forzate; nonostante non arrivino delle comunicazioni ufficiali dalla Casa di Akashi. 

Nuovi disegni della Kawasaki elettrica

A sostenere questa ipotesi c’è il nuovo disegno depositato dall’azienda giapponese sull’EV Project; il progetto è conosciuto come Endeavour, di cui avevamo già parlato in un articolo con video durante un collaudo in pista.

Assemblaggio in concessionaria

Da quello che possiamo vedere dagli schemi tecnici è che la moto e il gruppo motore/batteria potrebbero venire realizzati in due stabilimenti differenti, per poi essere assemblati insieme in concessionaria. 

Questa soluzione permetterebbe a Kawasaki di snellire la parte logistica, ma anche di realizzare la parte della batteria in stabilimenti con competenze più specifiche con questa tipologia di tecnologia.

Dai brevetti si capisce anche che sul gruppo motore batteria dovrebbero essere presenti anche dei sensori di diagnostica; questi servirebbero per tenere monitorati i componenti, non solo con la moto in movimento, ma anche durante le fasi di stoccaggio e spedizione. Lo scopo sarebbe quello di prevenire eventuali danni.

Alcuni dettagli tecnici

Sulla Kawasaki EV sono montati sospensioni e freni simili ai modelli della Casa di media cilindrata; un’autonomia di 100 km, un propulsore di 28 cv (20kw) ed un peso complessivo di 219 kg.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Voge Brivido 500R

Voge Brivido 500R. A meno di 5.000 euro

0
Ha un prezzo davvero competitivo e un design aggressivo dalle forme spigolose, che lasciano trapelare la sua voglia racing. E’ la Voge...
Nuovi colori Kawasaki 2021 - Cover

Nuovi colori Kawasaki 2021 per Ninja SX, Vulcan e Z900

0
Per il 2021 Kawasaki introduce delle interessanti novità: nuovi colori per 3 icone del suo brand. Ninja 1000 SX, La Sport Tourer...
BMW R nineT

BMW R nineT. Aggiornamento all’Euro 5

0
E’ ormai imminente e inevitabile. Stiamo parlando dell’arrivo dell’Euro 5 sulla BMW R nineT, che è ormai quasi definitivo. Con l’inizio del...